Ultimo weekend per “ARTE… in Centro”, ma la rassegna di Civitavecchia è pronta a tornare
Musica, teatro di strada e circo contemporaneo nel centro storico di Civitavecchia: in arrivo l’ultimo weekend della rassegna “ARTE… in Centro” che porta spettacoli e concerti direttamente nelle strade e nelle piazze. L’amministrazione annuncia l’intenzione di riproporre l’iniziativa anche nelle prossime estati
Volge al termine la rassegna “ARTE… in Centro”, che ha animato le strade del centro storico di Civitavecchia tutti i weekend di luglio 2019 con concerti e spettacoli di teatro di strada e circo contemporaneo. L’iniziativa si è dimostrata un successo ed è stata apprezzata da turisti, residenti e anche dagli esercizi commerciali della zona, che hanno visto le strade e le piazze del centro animate di suoni, voci e colori in un periodo in cui normalmente tutta l’attenzione è concentrata sulle aree limitrofe al mare. Per questo motivo il sindaco Ernesto Tedesco, che ha tenuto per sé la delega alla cultura, ha già annunciato la volontà di riproporre la rassegna anche nei prossimi anni, facendolo diventare un appuntamento fisso dell’estate di Civitavecchia.
Intanto dal 26 al 28 luglio è previsto il quarto e ultimo weekend con musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performer che si esibiranno direttamente in strada in spettacoli e concerti rigorosamente gratuiti. Ancora una volta le cornici degli eventi saranno via Monte Grappa, Piazza Saffi e Piazza Leandra: bellissimi scorci cittadini che si trasformeranno in dei veri e propri palcoscenici naturali dove gli artisti di strada potranno esibirsi.
L’ultimo weekend inizia venerdì 26 alle 19.30 con il teatro di strada di Federica Fattori che farà un bis alle 22.45, poi alle 21.15 tocca al clown Godié (bis alle 22.45), si chiude alle 21.30 con i concerti di British Invasion e Maiko & Francesca e alle 22.15 con quello di Paola Canestrelli Duo. Sabato 27 luglio spazio allo spettacolo di tessuti aerei di Giulian Giuliana(19.30), agli spettacoli di fuoco di Lucignolo, che farà un primo spettacolo alle 21.15 e una replica alle 22.45 accompagnato da Giuliana “Blues”, e ai concerti di 4 Tunes (21.30), Red Pepper Trio (21.30) e Karin Hellies (22.15). La rassegna vede la sua conclusione definitiva con gli ultimi tre concerti domenicali: alle 21.30 a P.zza Saffi I love 80’s, alle 22.00 in via Monte Grappa Direzioni Opposte e alle 22.15 a P.zza Leandra Drumless.
Civitavecchia, così, saluta e ringrazia le decine di artisti e performer che per tutto il mese hanno animato il centro storico e si prepara agli ultimi emozionanti appuntamenti, con la consapevolezza che non si tratta di un addio. Infatti, con il supporto dell’amministrazione cittadina e con la curatela di Giordano Tricamo per la parte musicale e di Scuderie MArteLive per quella performativa, “ARTE… in centro” è pronta a tornare e a stupire già la prossima