E’ stata appena firmata presso la Asl Roma 4, l’assunzione a tempo indeterminato di una figura dirigenziale per le professioni sanitarie infermieristiche. Il bando pubblico di mobilità regionale era stato indetto nel settembre 2017 ed era pervenuta una richiesta di partecipazione al bando. A seguito della nomina della commissione esaminatrice, il candidato, il Dott. Turci ha dimostrato di avere i requisiti richiesti per l’assunzione a tempo indeterminato. Il ruolo che andrà a ricoprire sarà quello di Direttore di Dipartimento delle Professioni Sanitarie, e gestirà l’organizzazione di tutte le professioni sanitarie.
Il Dott. Turci ha preso servizio il 16 febbraio, arriva dall’IFO di Roma dove ha lavorato finora con la qualifica di direttore delle professioni sanitarie dal 16/04/2017 a tempo indeterminato.
La Asl Roma 4 è da quasi un anno che vede mancare questa figura, il cui incarico era preso ad interim dalla direzione sanitaria. L’assunzione a tempo indeterminato del direttore del Dipartimento consentirà una influenza positiva sull’organizzazione e coordinamento delle attività sanitarie.
In questi giorni il Dott. Turci ha preso visione del regolamento del DAPS e intente concentrare la sua funzione sulla valorizzazione delle professioni sanitarie e sociali e assicurare la qualità delle prestazioni professionali.
Particolare attenzione verrà data all’umanizzazione dei rapporti tra professionisti e utenti, cittadini e pazienti, alla qualità, alla ricerca, all’innovazione, alla comunicazione e alla appropriatezza.