Sono stati effettuati 400 prelievi, sono stati presi 200 appuntamenti per le prossime settimane, ed effettuato il front office informativo a 300 donne.
Per le donne che avevano già aderito al Programma negli anni precedenti, è stato un momento informativo utile per capire di essere già inserite in un programma di prevenzione , per ricordare le date degli inviti futuri e porre domande di chiarimento ai professionisti in campo.
L’evento è stato realizzato dalle ostetriche territoriali, dalle giovani ostetriche a contratto, dalle infermiere, dal personale del call center/coordinamento, dall’ufficio comunicazione/stampa, da tutte le figure collaboranti allo Screening e prima di tutti dalle donne che sono state le vere protagoniste!
Nella settimana dal 20 al 24 gennaio 2020 sono state offerte 90 ore di ambulatorio su tutti e quattro i distretti, di cui 35 ore pomeridiane per le donne lavoratrici e pendolari.
L’accesso senza appuntamento ha permesso a tante donne di poter aderire al Programma, l’evento ha avuto una enorme eco, tanto da mobilitare un migliaio di donne.
L’offerta promossa dalla Asl Roma 4 continua con l’accesso libero al Consultorio di Bracciano, tutte le mattine tranne il mercoledì, per tutta la durata dell’offerta dello Screening mammografico programmato ad oggi fino al 6 marzo per le donne da 25 a 64 anni.