Il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca (C) posa per una voto assieme a volontari durante cerimonia di donazione di una nuova ambulanza per il comitato Croce Rossa locale, Civitavecchia 18 Maggio 2020. ANSA/GIUSEPPE LAMI La citta’ di Civitavecchia, tramite raccolta fondi avviata da Fabrizio Lungarini con aiuto del Tavolo della Solidarieta’ e della Fondazione Cariciv, dona alla Croce Rossa una nuova ambulanza, dotata di ventilatore polmonare, defibrillatore e di una barella adatta al contenimento biologico. L’ambulanza servira’ anche per il trasporto gratuito di pazienti in difficolta’ economica.

La giornata di ieri, durante la quale è stata donata un’ambulanza nuova, è stata un’occasione per renderci conto ancora una volta di quanto la Asl Roma 4 si è sentita unita e aiutata da molte realtà attive sul territorio. Associazioni, privati, ma anche singoli cittadini che in questi mesi hanno dimostrato la loro solidarietà all’azienda, anche nei momenti più difficili e neri. Da qualche giorno stiamo respirando, ma non dobbiamo abbassare la guardia e ognuno deve mantenere un comportamento responsabile per proteggere noi stessi e gli altri, soprattutto i più fragili.

Ieri mattina alla Croce Rossa di Civitavecchia è stata consegnata la nuova ambulanza, donata  grazie alla raccolta fondi organizzata dall’Avv. Fabrizio Lungarini.

Ringraziamo di cuore i promotori dell’iniziativa e tutti i donatori. In particolare grazie all’avvocato Fabrizio Lungarini che si è fatto portavoce di questa grandissima iniziativa.

Grazie anche al Presidente Nazionale della Croce Rossa Francesco Rocca che è venuto ieri per accogliere la nuova ambulanza che sarà messa a disposizione della cittadinanza.

(foto Croce Rossa)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com