Si è positivamente concluso il progetto “Promuovere il benessere mentale nei bambini, adolescenti e giovani, con disturbi evolutivi globali, disturbi neuro comportamentali (ADHD) e svantaggio culturale e/o cognitivo”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, con il contributo della ASL ROMA 4 che ha avuto come fine principale, quello di aiutare le famiglie nella gestione sia di casi complessi da un punto di vista clinico, sia di casi con valenza sociale e di promuovere il benessere mentale nei soggetti che vi partecipano.
Per mostrare alla cittadinanza, i risultati ottenuti, in occasione della chiusura dei progetti, è stato organizzato un evento pubblico.
In tale occasione interverranno il Dr. Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale della ASL ROMA 4, il Dr. Maurizio Munelli, Direttore dell’Osservatorio Autismo, la Dott.ssa Marcella Deiana, Responsabile dell’Area prevenzione del T.S.M.R.E.E. di Civitavecchia .
Inoltre, genitori, insegnanti , educatori e ragazzi che hanno avuto la possibilità di prendere parte a tali progetti, porteranno la loro testimonianza e opinione, rispetto al all’esperienza vissuta.
Il giorno dell’evento è il 25 settembre 2017 alle ore 15,00.
L’incontro si svolgerà presso il III piano della CPC ( Compagnia portuale Civitavecchia) situata in via della Cooperazione 1 a Civitavecchia.