Ripartono le vaccinazioni con AstraZeneca. L’Unità di crisi covid19 della Regione Lazio ha comunicato che “domani alle 15, secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute, riprenderanno regolarmente nel Lazio le somministrazioni del vaccino Astrazeneca con le persone che erano già prenotate per la sessione pomeridiana. Le persone prenotate per la sessione mattutina verranno riprogrammate al fine di evitare assembramenti nei siti vaccinali. Stanno ricevendo tutti un sms con le nuove disposizioni”.

D’AMATO: “IL LAZIO E’ PRONTO A RIPARTIRE CON LE SOMMINISTRAZIONI ASTRAZENECA GIA’ DA DOMANI MATTINA, ATTENDIAMO CHE L’AIFA REVOCHI IL DIVIETO DI UTILIZZO”.

Siamo pronti a ripartire riattivando le sedi vaccinali già domani mattina con tutti coloro che sono prenotati per la somministrazione del vaccino Astrazeneca. Siamo in attesa che AIFA si pronunci per rimuovere il divieto di utilizzo del vaccino Astrazeneca dopo il pronunciamento da parte di EMA. Ora non si perda altro tempo.

Cosa devo fare se ho prenotato il vaccino

Tutti coloro che avevano già prenotato un appuntamento per vaccinarsi domani potranno quindi presentarsi al centro vaccinale per poter procedere all’iniezione. Dopo il via libera dell’Ema e le parole di D’Amato, la Regione Lazio è pronta a riprendere le somministrazioni. Ma solo per le prenotazioni dopo le 15, quelli delle ore mattutine verranno riprogrammati e riceveranno un sms.

Riapre il portale per le prenotazioni

Domani sarà anche il giorno in cui il portale Salute Lazio, quello dove si può prenotare il vaccino, riaprirà. Ora compare ancora la scritta «le prenotazioni sono sospese», ma da venerdì 19 tutti coloro che ne hanno diritto potranno prenotare l’appuntamento. Come detto, da stanotte alla mezzanotte ripartono le prenotazioni online per gli over 72 anni. Domani, sempre alla mezzanotte, sarà la volta della fascia 70-71 anni.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com