Al di là del colore, al di là delle idee politiche, oltre i personalismi, le ripicche, oltre la nostra preferenza, c’è una città che merita rispetto.
Per l’ennesima volta, non appena il tempo di istallare qualcosa che nell’istante immediatamente successivo si compie un atto di sfregio e di sinonimo di tanta stupidità.
Al di là del ritenere una cosa utile o non, in tal caso si parla del portacenere della campagna Zero mozziconi, nei confronti di simili atti di vandalismo va assunta una posizione sfavorevole e di rigetto.
Ci siamo fatti riconoscere per la fontana a colori ed a getto che era stata installata alla Marina, per la famosa Paperella dinanzi al Teatro Traiano, per le luci più volte rotte nella rotonda del Pirgo, per il Parco di Flavio e si potrebbe continuare purtroppo…
Possiamo puntare il dito contro chi amministra, sono la prima ad averlo più volte fatto e ancora oggi a volte mi trovo ad essere in disaccordo su delle tematiche ma, trovo maleducato, incivile e di cattivo gusto girovagare e divertirsi sfasciando cose od oggetti che una volta messi a disposizione della collettività dovremmo sentire tutti un po’ nostri e quindi dovremmo tutti cercare di conservarli.
Civitavecchia Mia…meriti molto di più.
Jenny Crisostomi Italia Viva