Attivisti M5S: “Il 24 novembre pianteremo due olivi per la festa dell’albero”
In occasione della festa dell’albero il Movimento 5 Stelle Civitavecchia aderirà all’iniziativa nazionale del M5S e domenica 24 novembre ore 11,00 ci sarà la piantumazione di due alberi di olivo, nei pressi dell’ospedale San Paolo, più precisamente nell’aiuola pubblica all’ingresso del pronto soccorso. Ogni anno in Italia si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’ambiente. Dal 21 novembre e per tutto il week-end sono previste oltre 500 iniziative lungo la penisola con la messa a dimora di 3.500 alberi.
Celebriamo il valore degli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità e hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.
Un gesto concreto per restituire alle comunità spazi vivibili e accoglienti e ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro.
Attivisti Movimento 5 Stelle Civitavecchia