“Porterà il nostro prezioso contributo sulla vision dello scalo”.
“Nella mattinata odierna ho inviato al presidente dell’Autorità Portuale la designazione formale quale membro del comitato di gestione di Francesco Fortunato.
Pur non condividendo la scelta del dott. Di Majo di escludere il mio nome dal comitato di gestione, ho ritenuto opportuno insieme alla mia maggioranza di non soffermarmi su posizioni di contrasto che qualcuno avrebbe potuto leggere come tristi interessi personali del sottoscritto, nonostante la palese incoerenza con quanto fatto dai colleghi del dott. Di Majo che non hanno avuto alcuna difficoltà nel nominare gli autodesignati Serracchiani, Doria o Dipiazza nei comitati di gestione di Trieste e Genova. Su questa vicenda mi aspetto che il ministro Delrio intervenga con decisione anche alla luce dell’interrogazione parlamentare del M5S in cui queste incoerenze tutte a vantaggio dei partiti e a discapito dei sindaci M5S vengono messe in evidenza.
Il nostro obiettivo è rendere operativo il prima possibile il comitato di gestione per dare il nostro indirizzo nelle tematiche portuali.
Fortunato ha la mia totale fiducia ed è persona competente in materie portuali che sicuramente potrà portare il nostro prezioso contributo in ottica di vision sullo sviluppo dello scalo”.
Lo ha comunicato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia.