“Rifugiarsi nella meschina insinuazione non servirà. Lo diciamo a quei consiglieri a 5 stelle che davanti all’azione politica di Forza Italia, attaccano Alessio Romagnuolo, che ha restituito quanto gli era stato contestato. Cosa che ci rende onorati di averlo nel partito: potete dire la stessa cosa, voi che avete un partito con la più alta percentuale di amministratori indagati, firme false a parte, e sindaci a giudizio immediato compresi?
Non accettiamo lezioni di moralità da voi, come da nessun altro, voi che avete preso in giro migliaia di cittadini a Civitavecchia, e non servono sondaggi per sapere la gente cosa pensa di voi.
Che state tentando di “salvare” le municipalizzate mandando gambe all’aria fornitori e dipendenti. Che avete firmato un bilancio di previsione di cui non resterà nulla con il bilancio di consolidamento (occhio che la Corte dei Conti è lenta, ma arriva inesorabile). Ve lo ha spiegato alcuno, a voi consiglieri, che il bilancio va chiuso e non si possono fare giochini dei tre carte? Avete raddoppiato il debito di Hcs e adesso i “buffi” da 50 milioni (il doppio da quando siete entrati) li volete far pagare al 20% annuo ai fornitori, in una holding che il Comune detiene al 100%. Chi vi salverà? Mentre parlate di Romagnuolo, state pensando a come mettere al riparo la casa di proprietà? Macché: parlate di dipendenti assunti, dopo che avete tagliato lo stipendio ai lavoratori…
Il risveglio purtroppo per voi e fortunatamente per la città, è vicino. Perciò, smettete di parlare di un partito che è arrivato a prendere il 40% e che esiste da 27 anni: voi avete intercettato il voto di protesta della gente, che voleva un cambiamento, ma ubbidite ad un comico e ad uno studio di avvocati. Continuando ad amministrare la città con accordi con l’Enel che ha i soldi sporchi di sangue, con l’Autorità Portuale (ma poi i milioni spariscono), fantasticando di alberghi con vista cimitero, fronte ciminiere e a due passi da centrale, con l’aria pura di Fiumaretta…
Vogliamo parlare del Forno Crematorio, che va bene per una metropoli come Parigi, senza consultare i cittadini: ma uno non valeva uno? Tutto ciò enza portare neanche l’acqua nelle case e abbandonando la città a se stessa, senza parlare di sviluppo, lavoro (avete una idea vaga di come si crea?), commercio… scegliete voi un argomento.
A proposito Righetti, visto che gli interessa molto il Direttivo di Forza Italia ed i suoi numeri non è che vuole tesserarsi, magari sperando che alla guida del partito che tanto vi ha dato fastidio in questi anni, ci vada un amico leggero con cui facilmente mettersi d’accordo? Magari lo stesso che l’ ha guidata nello scrivere queste corbellerie…
Sa diceva un grande politico che a pensar male (in questo caso a legger bene) spesso ci si azzecca… se fosse così che pena.
Comunque se avete voglia di un confronto, anziché affidarvi a monologhi da social network venite a fare quel dibattito che Forza Italia vi chiede ormai da anni, perché scappare se avete la coscienza a posto? Altrimenti non meritate neanche risposta: ve la daranno gli elettori. Vostri parenti, come dite voi, compresi”.
Comunicato stampa Forza Italia Civitavecchia.