Rct ed assunzioni. L’Autorità chiarisce
Dopo l’istanza del Codacons che aveva chiesto i documenti.
L’Autorità Portuale di Sistema precisa i termini relativi all’istanza del Codacons che aveva chiesto i documenti riguardanti la concessione alla Rct, la società che gestisce il traffico crocieristico.
Molo Vespucci specifica che la richiesta dell’Associazione non si limitava a chiedere di prendere visione e copia della concessione rilasciata nel 2005, ma dell’intera istruttoria compiuta e di ogni successivo atto integrativo o modificativo della stessa. “Ad ogni modo – prosegue l’Autorità Portuale – visto che l’ente non intende certo esimersi dal rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità, gli uffici hanno predisposto una ulteriore comunicazione, secondo quanto previsto dalle norme vigenti”.
Per quanto attiene invece ai due bandi per la selezione di due igure da assumere a tempo indeterminato, l’Authority informa di aver prorogato i termini di presentazione delle candidature al prossimo 4 febbraio, che la figura di capo area amministrativa è chiamata a dare supporto alla redazione del bilancio e alla gestione contabile-finanziaria dell’ente, mentre quella di capo staff del
presidente risponde all’esigenza di dotare anche questo ente.