“Le linee 024 e 036 saranno dismesse per manifesta incapacità di Roma Tpl” .
ROMA – Così recita lo striscione affisso nella notte dai militanti di Casapound Italia al capolinea delle linee bus 024 e 036 alla stazione di Cesano di Roma. Inoltre sulle fermate degli autobus lungo la tratta delle due linee gestite da Roma Tpl sono stati affissi degli “avvisi” per informare la cittadinanza di ciò che succederà.
“Mezzi che passano in ritardo, corse che saltano, disagi all’utenza. Diverse le segnalazioni che ci sono arrivate da parte di alcuni cittadini di Cesano – afferma Cpi in una nota – che ormai sono sul piede di guerra in quanto giornalieri sono diventati i disagi creati dalla malagestione del trasporto pubblico che serve il quartiere. Sono continui i disservizi delle linee, gestite da Roma Tpl, che servono il quartiere della periferia di Roma Nord: lo 024 che collega la stazione di Cesano al capolinea di via Anguillarese fronte Asl Casaccia; e lo 036 collegamento diretto tra Cesano Borgo e la stazione di La Storta, lungo la ferrovia Roma-Viterbo.”
Con l’azione provocatoria di questa notte, si è voluto fare da “eco” alle voci dei cittadini di Cesano-La Storta-Osteria Nuova che hanno già subito troppi disagi nel corso