Il ministro dell’Interno ha lanciato la squadra del fare guidata dal candidato sindaco Ernesto Tedesco
CIVITAVECCHIA – Una piazza Fratti stracolma ha atteso ieri, fino alle 20, l’arrivo del ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha lanciato la squadra del fare guidata da Ernesto Tedesco criticando anche l’amministrazione Cozzolino.
Salvini si è protratto fino alle 21 per foto e selfie con una fila di 300 persone che hanno atteso in ordine il proprio turno. (SEGUE)
Un migliaio di persone hanno bloccato il centro cittadino per l’arrivo del ministro dell’Interno. Alla fine ore di fila per un selfie in sua compagnia
CIVITAVECCHIA – Chiunque abbia partecipato ad un concerto di Vasco Rossi ha potuto assistere al rituale per cui tutti lo attendono. Qualunque band sale sul palco viene accettata e ascoltata, ma solo in attesa del Blasco nazionale. Quando lo si nomina arrivano boati, altrimenti tiepidi applausi.
E’ la sensazione avuta ieri durante la manifestazione della ‘’coalizione del fare’’ che ha avuto ospite il ministro dell’interno Matteo Salvini.
Il ‘’capitano della Lega’’ ha riempito tutta piazza Fratti portando oltre mille persone a calcare la centrale piazza cittadina in un giorno di festa come il 1° maggio. Nonostante la pioggia alternata a sole e vento la gente è rimasta ferma ad aspettare Salvini per oltre un’ora e mezza.
Dopo il saluto del sindaco Ernesto Tedesco che ha ribadito la volontà di far ritornare Civitavecchia al suo splendore, ridando speranza e sorriso alle persone, diversi esponenti regionali e nazionali esclusivamente della Lega si sono alternati in attesa dell’arrivo di Salvini.
Alle 19.45 è arrivato in piazza Salvini ed è stato show. Dopo il selfie con la piazza, ha sottolineato i cavalli di battaglia della Lega governativa: quota 100, la legittima difesa e la videosorveglianza negli asili (progetto questo condiviso con numerosi deputati anche di opposizione). Tra battute ironiche sugli stipendi di Fabio Fazio, Floris e attacchi al Pd Salvini, non ha lesinato critiche anche a Cozzolino: “Qui avete avuto un sindaco uscente. Menomale che è uscito. Chi voterà il sindaco della Lega, chi voterà Ernesto Tedesco deve sapere che voterà un sindaco che negli asili, nelle scuole, nelle case popolari darà priorità prima agli italiani”.
Al termine del discorso Salvini si è intrattenuto per oltre un’ora e mezza con tutti i cittadini che hanno atteso in fila il turno del selfie con Salvini. Da fenomeno politico a idolo mediatico, Salvini ha quindi riempito quella che da sempre è considerata la piazza della vittoria. “Chi riempe piazza Fratti vince” dice un vecchio attivista del partito comunista a fine manifestazione. Bisognerà però vedere se il voto e il consenso personale e crescente del leader della Lega si trasformerà in consenso per la coalizione di Tedesco e per le sue sei liste.
Fonte Civonline (agg. – Ore 17:16)