Ceccarelli: “Soddisfatti della risposta”.
Bando di idee per la riqualificazione del mercato, pervenute 10 proposte al Comune. Lo rende noto l’amministrazione che nella giornata di ieri ha anche selezionato la commissione giudicatrice che sarà presieduta dal dirigente dell’ufficio Lavori Pubblici e sarà composta da un architetto del Comune, un rappresentante dell’ordine degli ingegneri, uno della Soprintendenza e da un architetto esterno proveniente da Roma, non avendo l’ordine degli architetti indicato alcun professionista.
La prima riunione della commissione è prevista per il 31 gennaio, quando saranno aperte le buste contenenti i progetti arrivati.

 “Siamo soddisfatti del numero di proposte ricevute – spiega l’assessore Ceccarelli – e mi auspico che fra queste ce ne siano alcune di valore. Come amministrazione abbiamo già previsto una spesa di 600.000 euro ma questa potrebbe variare qualora il progetto scelto abbia una previsione di spesa differente. Dopo la conclusione della gara, sarà affidata la progettazione preliminare al proponente risultato vincitore e poi si metterà in moto l’apparato burocratico per arrivare alla realizzazione dell’opera. Uno dei criteri che mi permetterò di suggerire alla commissione sarà quello della facilità ed economicità delle manutenzioni per mantenere l’opera bella ed efficiente nel tempo ed evitare problemi di caducità già noti a questa città, poco avvezza alla politica della manutenzione.
Contiamo di aprire i lavori entro il 2017, per consegnare alla città al massimo nel 2018 un mercato cittadino finalmente riunito, bello ed efficiente per il lavoro degli operatori e la soddisfazione dei cittadini”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com