Sabato 5 e domenica 6 maggio saranno giorni importanti per lo sport montaltese: Roberto Andolfi, campione d’Italia e d’Europa ed allenatore della nazionale di softball di Malta, dirigerà i primi allenamenti dei Montalto Bandits.
Il Montalto Baseball Club è riuscito in pochi mesi, attraverso le donazioni spontanee degli abitanti del comune viterbese, a far nascere una squadra di baseball e softball a Montalto di Castro e tramite i social network a trasmettere la propria passione oltre i confini nazionali.
“Per noi è un traguardo importantissimo” racconta Moreno Melonari, allenatore dei Bandits ed ex giocatore professionista “Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato con la raccolta fondi e Roberto Andolfi che arriverà addirittura da Malta per tenerci a battesimo. Siamo appena all’inizio ma vogliamo coinvolgere sempre più persone ed arrivare lontano”.
I Bandits si alleneranno per l’occasione allo Stadio Incotti sabato 5 dalle 15 alle 18 e domenica 6 dalle 10 alle 14 allo Stadio Martelli alla presenza dell’Assessore allo Sport Marco Fedele e del Sindaco Caci.