CIVITAVECCHIA – Alessio Razzoli, classe 1998, toscano di un metro e 96 centimetri di altezza. Questi i numeri per un ragazzo che, nonostante la giovane età, ha militato per otto anni in serie C Gold, di cui sette nella Pallacanestro Agliana 2000 (Pistoia) e uno nel Nuovo Basket Altopascio (Lucca). Anche lui, per la prossima stagione, farà parte del roster a disposizione di coach La Rosa nel ruolo di ala grande. Si dichiara entusiasta per l’ingaggio da parte della società rossonera: “L’ambiente e la società sono veramente super e non vedo l’ora di cominciare e mettermi a disposizione della squadra. Su questo punto ho buonissime sensazioni sul gruppo che si sta creando. Ho, inoltre, già avuto il piacere di conoscere e parlare con parte dello staff e della società e sono sicuro che lavoreremo bene insieme. Ci vediamo presto!”
“Alessio arriva dalla C Gold Toscana, campionato di ottimo livello e molto simile al nostro”- commenta coach Gabriele La Rosa. “Fisico, intenso e con un’ottima propensione difensiva, può tenere tutti i ruoli e mi darà la possibilità di adattare tante situazioni. La volontà del ragazzo di venire da noi simboleggia la voglia che ha di iniziare con la sua nuova maglia”.
Su di lui il presidente della Cestistica Civitavecchia, Stefano Rizzitiello: “Razzoli è un atleta di sostanza che negli ultimi anni è mancato all’interno del nostro roster. Ci ha fatto subito una buona impressione e sono certo che sarà un collante della nostra difesa, che quest’anno deve ritornare quella che è sempre stata, ermetica per gli attacchi avversari. Anche a lui – conclude – un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza con la maglia rossonera”.
La società ringrazia gli agenti Luigi Continolo e Carmine Lopomo per la collaborazione e grande professionalità.