Basket, David Stachovskji è il nuovo centro della Ste.Mar.90
CIVITAVECCHIA – David Stachovskji, classe 1996, di nazionalità lituana, 2,08 cm di altezza, è il nuovo centro della Ste.Mar.90. Un ingaggio formalizzato in tempi record dalla società a seguito dell’uscita di scena di Haris Genjac che, da giocatore professionista, ha ritenuto corrispondente alle sue esigenze l’offerta pervenuta da Fidenza, sempre nel campionato C Gold.
“Dopo 5 mesi a Civitavecchia – ha dichiarato Genjac – ho deciso di cambiare squadra e firmare il contratto con una nuova. A Civitavecchia mi sono trovato benissimo, soprattutto nella squadra. Ho lavorato davvero bene, con ottimi compagni e allenatori. Ringrazio tutti per avermi dato la grande opportunità di giocare per la Cestistica e vivere in una città così bella come Civitavecchia. Auguro alla squadra tutto il meglio per il futuro”.
Queste le parole del neo–rossonero che, arrivato nei giorni scorsi dalla squadra campana di Parete, dove ha militato in C Silver, ha già avuto modo di mettersi in evidenza nella partita di sabato scorso a Roma realizzando 12 punti e distinguendosi anche nei rimbalzi: “Sono molto felice di essere qui a Civitavecchia. Per me si tratta di una grande opportunità per migliorare e continuare a crescere come giocatore nel team di coach La Rosa. Spero di poter aiutare la squadra, nelle poche settimane che mancano alla fine della stagione, a raggiungere il grande ruolo che il club merita di avere in campionato. Già in questi pochi giorni di permanenza in città ho avuto modo di apprezzarla e spero, pertanto, che questo possa essere solo l’inizio di una grande e lunga relazione”.
Così il coach della Ste.Mar.90, Gabriele La Rosa: “David è quel giocatore di fisicità che stavamo cercando. Si è da subito messo a disposizione e contro San Paolo ha fatto vedere buone cose. È un bravo ragazzo che viene già da un’esperienza italiana e anche con la lingua si trova bene. Ringrazio la società per avermi messo a disposizione un altro giocatore, segno comunque che la volontà è quella di affrontare al meglio queste dieci partite rimaste”.
A.S.D. CESTISTICA CIVITAVECCHIA