Daniel Barentzen, play-guardia danese del 1999, giocherà la prossima stagione agonistica nelle fila della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia. Baerentzen ha trascorso l’ultimo anno nella Hudson High School negli Stati Uniti. Nell’annata precedente aveva partecipato al campionato danese U17 con la formazione del Nyborg, una delle strutture più solide della Danimarca, guadagandosi la convocazione per il raduno estivo della nazionale di categoria.
“Sono entusiasta – dichiara il neorossonero – di avere l’opportunità di giocare in Italia, soprattutto per un club che sembra avere una buona fama e un buon programma per lo sviluppo di giovani giocatori come me. Tage Dembele mi ha parlato molto bene della Cestistica Civitavecchia sotto tutti i punti di vista. Ho in progetto oltre al basket anche di studiare la lingua e la cultura italiana”.
“Daniel è un ragazzo molto giovane con un bel bagaglio di esperienze giovanili di livello alle spalle – spiega coach Cecchini – andremo a scoprire meglio le sue qualità in pre season. Le referenze di Dembele sono molto positive, Baerentzen viene descritto come un esterno all around che può dare una mano in ogni aspetto del gioco e di un ragazzo a modo a livello caratteriale. Sarà sicuramente un ottimo investimento per il futuro e speriamo anche un’utile aggiunta per il presente. Sono molto orgoglioso anche del fatto che il ragazzo si sia proposto per fare questa esperienza, segnale che Civitavecchia ha guadagnato molta rispettabilità e stima anche oltre i confini regionali e nazionali”.
“Con l’ingaggio di Baeretzen – commenta il ds rossonero, Maurizio Campogiani – possiamo dire di aver concluso il nostro lavoro di allestimento della squadra che affronterà il prossimo campionato. Come dirigenza siamo convinti di aver allestito un organico in grado di ben figurare e di dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.