E’ andato meritatamente ai ragazzi dell’Olimpia Roma il trofeo per la quarta edizione del memorial “Irio Sargolini”, intitolato alla memoria del compianto dirigente della società rossonera e riservato alla categoria Under 13 e giocato da giovedì a questa mattina all’interno del PalaRiccucci. Nella tre giorni di kermesse, i ragazzi allenati da Paolo Trisolini hanno vinto tutte e quattro le partite disputate, sia le tre della fase eliminatoria che la finalissima, giocata contro il San Paolo Ostiense.
Un derby capitolino appassionante, quello che ha assegnato il primo posto e che ha visto i biancoazzurri dell’Olimpia prevalere per 48-46 al termine di una partita palpitante, giocata punto a punto.
Al terzo posto si sono piazzati i ragazzi dell’Auxilium Torino, che nella finalina hanno superato i pari età della Cestistica Civitavecchia per 70-43, ribaltando il risultato che era maturato nella fase eliminatoria, quando a prevalere erano stati i giovanissimi rossoneri.
Il premio come Mvp, ovvero miglior giocatore della finale, è andato ad un altro ragazzo dell’Olimpia Roma, Francesco Carboni.
Le due finali si sono disputate questa mattina di fronte ad un nutrito e appassionato pubblico e alla presenza del vice sindaco e assessore allo sport, Daniela Lucernoni, che ha anche presenziato alla cerimonia di premiazione assieme ai familiari di Irio Sargolini.