“Caffè del Corso” si è aggiudicata il big match della fase eliminatoria del “Memorial Mario Romano”, organizzato dalla Cestistica Civitavecchia con il contributo di Molinari Italia Spa, battendo “80 Fame” per 65-60. Sul campo del Pincio ieri sera è andata in scena la partita più bella tra quelle finora disputate. D’altra parte, entrambe le squadre possono contare su elementi di indubbio valore tecnico e agonistico, che hanno calcato e stanno calcando i parquet dei campionati nazionali e dei massimi tornei regionali.
La vittoria dei “caffettieri” è arrivata in volata. Nelle prime tre frazioni di gioco, infatti, era stata “80 Fame” a condurre le danze, grazie e soprattutto ad un inizio di partita impeccabile, che l’aveva vista portarsi avanti per 13-4 dopo pochi minuti. La seconda frazione di gioco ha visto il ritorno di “Caffè del Corso” e all’inizio dell’ultimo semitempo il punteggio vedeva avanti gli “affamati” di due lunghezze. Nell’ultimo quarto, la maggior precisione dei bianchi di “Caffè del Corso” e i troppi errori al tiro, soprattutto dalla lunetta, dei ragazzi di “80 Fame” hanno fatto la differenza.
Stasera turno di riposo. Si riprende domani alle 21,15 col match tra “Il Giusto Gusto” e “La Luna sul Cucchiaio”.
Il tabellino della partita di ieri sera:
80 FAME: Carucci 2, Campogiani 9, Cammillucci 16, Cesarini, Spada 8, Trisolini 9, Boccalato 1, Rogani 7, Gianvincenzi 8.
CAFFE’ DEL CORSO: Vaia 2, Lattanzi 5, Fois Ro., Forte 11, Verde 9, Formigoni 10, D’Orazio 13, Taraddei 13, Di Francesco 2.