“80 Fame”, “Caffè del Corso”, “La Luna sul Cucchiaio” e “Il Giusto Gusto”. Sono queste, in stretto ordine di classifica, le quattro formazioni che nelle semifinali che partono da stasera si contenderanno il trofeo del “Memorial Mario Romano”, il torneo estivo di basket organizzato dalla Cestistica Civitavecchia, con il contributo di Molinari Italia Spa.
Nella partita, bellissima ed emozionante fino all’ultimo secondo, “La Luna sul Cucchiaio” ha superato per 59-58 l’imbattuta “Caffè del Corso”, regalando per effetto della classifica avulsa il primo posto della fase eliminatoria a “80 Fame”, che stasera alle 21,15, nella prima semifinale in programma, affronterà “Il Giusto Gusto”.
Domani sera “Caffè del Corso” e “La Luna sul Cucchiaio” si incontreranno dopo sole 48 ore, con in palio la finalissima. Ieri sera, come detto, hanno dato vita ad un combattutissimo match, giocato sin dall’inizio sul filo dell’equilibrio e che poteva dare anche l’emozione dell’overtime. Ad un secondo dalla sirena finale, infatti, “Caffè del Corso”, sotto per 57-59, ha avuto a disposizione due tiri liberi per pareggiare e prolungare il match. Ma dalla linea della carità, Claudio Verde ha messo il primo e sbagliato il secondo.
Il tabellino della partita di ieri sera:
CAFFE’ DEL CORSO: Vaia 2, Fois Ro., Di Francesco 6, Lattanzi 19, Verde 18, Fois Ri. 6, Pezone 7.
LA LUNA SUL CUCCHIAIO: Carsetti 4, Valle 15, Bottone 12, Petito 6, Russo 6, Fiorucci 3, Bencini 9, Profumo, Mastrogregori 5.