Con cinque minuti super nel primo quarto i civitavecchiesi si sbarazzano del Formia che non è più riuscito a rientrare in gara.
E’ arrivata anche l’undicesima vittoria consecutiva per la Ste.Mar90 Cestistica Civitavecchia nel campionato di C Gold. Al PalaRicucci i rossoneri hanno sconfitto per 64-50 (Parziali: 18-11 / 11-10 / 20-19/ 15-10) Formia, dopo una gara molto divertente, che è sempre stata comandata dai padroni di casa, che però non hanno avuto vita facile contro gli avversari.
Successo costruito innanzitutto in difesa, appena 50 i punti realizzati da Formia, che mai come in quest’occasione ha fatto tantissima fatica in fase realizzativa, non riuscendo quasi mai a sfruttare i centimetri e i chili del proprio roster. Merito di una Civitavecchia molto concentrata, che dopo una partenza un po’ troppo morbida (6-11 dopo 5’ minuti) è letteralmente esplosa,
piazzando a cavallo dei primi due quarti un clamoroso 23-0 di parziale.
Sugli scudi, come al solito, la “M2”, con Morris (23 con 7/11 al tiro) e Moore (13 e 6 rimbalzi) a bucare ripetutamente la retina avversaria ed anche Bezzi, che ha avuto una delle sue migliori giornate con la Cestistica.
Non cambia nulla in classifica, con la Ste.Mar 90 sempre avanti due punti rispetto alla Tiber.
Il tabellino della SteMar90 Civitavecchia:
Campogiani 4, Bezzi 9, Rogani 2, Bencini 3, Bottone 2, Gianvincenzi 7, Dembele 1, Quondam 0, Fontana n.e., Simeone n.e., Morris 23, Moore 13; Coach: Cecchini