Basket. Sospeso il tesseramento di Michael Moore e Jamel Morris
Nel pomeriggio di ieri l’Ufficio Tesseramenti ha comunicato a questa società di aver sospeso il tesseramento degli atleti Michael Moore e Jamel Morris. Si tratta di una decisione analoga a quella assunta in altre regioni italiane nei confronti di giocatori extracomunitari che militano nelle formazioni di serie C Gold e C Silver e che tanto sta facendo discutere negli ambienti della pallacanestro nazionale e sportivi in generale.
Questa società non intende entrare nel merito della questione, che avrà i suoi necessari approfondimenti nelle sedi competenti e nelle modalità e forme previste dai regolamenti. Per questo si avvarrà di tutti gli strumenti necessari.
Rimandando ad un possibile incontro con i giornalisti a quando spera che la vicenda possa essere stata chiarita, la società intende intanto sottolineare come l’istruttoria avviata in settimana dagli organi federali ha avuto una sua conclusione in soli tre giorni. Risulta, di conseguenza, incomprensibile perché la stessa non sia stata condotta a settembre, all’indomani del tesseramento dei due atleti extracomunitari, o perlomeno prima della scadenza del termine ultimo per tesserare nuovi giocatori, fissato al 28 febbraio 2017.
Intende, infine, rivolgere un appello ai propri ragazzi e bambini del settore giovanile e del minibasket ed al suo straordinario pubblico che in questi mesi hanno sostenuto la squadra e generato un rapporto di affetto, stima ed amicizia con Mike e Jamel, due straordinari ragazzi non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche umano: la società farà quanto nelle sue possibilità affinché la vicenda trovi uno sviluppo positivo e comunque farà in modo che gli atleti tornino a vestire i colori rossoneri; invita comunque a sostenere con ancora maggior forza e intensità la squadra in questo finale di campionato.