Indigesta la trasferta al C. S. Cellulosa e Antonelli per il roster di coach Russo, alla sirena finale nella settima d’andata del campionato di C Silver passa l’Uisp XVIII per 72 a 64. In classifica il Pyrgi scende in seconda posizione al pari del Bk Frosinone, davanti a loro due, con due lunghezze di vantaggio, c’è al momento il Carver.

E’ un match che segna anche l’infortunio a Pier Claudio Galli, si spera per lui che non sia nulla di grave, anche se per rivederlo in campo ce ne vorrà di tempo. Sul piano infortuni l’assenza di Galli, con quelle conclamate di Feligioni e Nanu ai box da qualche tempo, favorirà sicuramente l’innesto dei baby play presenti in rosa Biritognolo, Iacopino e Ferretti. Under che ben stanno figurando nel campionato Under18, dove tra l’altro sono primi in classifica. Per il Pyrgi è la seconda sconfitta in questo campionato, entrambe sono arrivate fuori dalle mura amiche del Pala De Angelis, con quella di ieri che si va a sommare a quella di Veroli di un mese fa.
E’ una gara subito in salita visto che al primo parziale i santamarinellesi sono già sotto di dieci, rimarginato in parte prima dell’intervallo, più cinque, che manda le due squadre a riposo sul 42 a 37 per i romani. Al ritorno in campo l’ennesimo strappo della Uisp XVIII che riporta le distanze a dieci punti, con nell’ultimo quarto un più due del Pyrgi che non lima più di tanto la distanza dall’antagonista.
Una sconfitta che non toglie il sorriso e la grinta a coach Russo: “Non abbiamo giocato male, sono gli avversari a essere stati più bravi. I ragazzi stanno dando tantissimo e continuo a fargli i complimenti. Andiamo avanti partita dopo partita, in base alle difficoltà reagiremo.”

7a C Silver Girone A
Uisp XVIII 72 vs Pyrgi 64
Parziali: 26-16; 16-21; 18-13; 12-14
Uisp XVIII: Papa 3, Marinucci, Anyanwu 4, Garbini 3, Sattolo 10, Di Pietro 4, Fruscoloni 2, Nonkovic 2, Nizza 5, Scascitelli 24, Rosso 5, Mastropietro 10. All. Giannini
Bk Pyrgi S.Severa: D’Emilio 14, Di Francesco 2, Antista 7, Cimò 2, Galli 4, La Rocca, Biritognolo n.e., Hnini 10, Marrero 10, Fontana 15. All. Russo

Basket Pyrgi

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com