“Questa mattina, alla commissione bilancio, era all’ordine del giorno una ratifica della delibera di giunta comunale relativa ad una variazione in bilancio. Atto generalmente di prassi ma che ha sin da subito attirato la mia attenzione per il modo in cui l’amministrazione comunale abbia deciso di spendere i soldi dei civitavecchiesi.
Si è scoperto, infatti, che la Giunta Cozzolino ha sottratto, con il benestare dell’Assessore e vicesindaco Lucernoni, ben 9mila euro ai Servizi Sociali per i capitoli destinati alle “famiglie in difficoltà economica per la fruizione dei centri estivi dei minori e dalle strutture residenziali socio riabilitative psichiatriche” per destinarli alla gara relativa all’accoglienza immigrati che, solo per l’espletamento, costerà già più di 11mila euro, e per un costo totale del progetto di affidamento che supera i 3milioni di euro comprensivo del cofinanziamento del Comune, pari a complessivi € 153.909,04.
Un quadro che mi lascia perplessa sulle vere priorità di questa amministrazione che preferisce l’immigrato al cittadino civitavecchiese. Su questo punto, darò battaglia nel prossimo Consiglio Comunale: quei soldi devono andare a tutte quelle famiglie che ne hanno veramente bisogno e per le quali possono fare la differenza”.
Alessandra Riccetti capogruppo Lega Consiglio Comunale Civitavecchia