Book Faces, con Beatrice Maffei un tuffo nei ricordi degli anni ‘80
Book Faces presenta un nuovo libro di racconti e apre nuovi scenari culturali.
Venerdì 2 dicembre alle ore 18 presso il teatro Colussi (via Bernini 40) l’associazione culturale “Book Faces” presenterà il volume di racconti “Amore, vinile e polvere”, scritto dall’autrice Beatrice Maffei e pubblicato dalla casa editrice Leucoteca.
L’autrice, originaria di Roma, vive da anni a Manziana e da tempo è impegnata nel settore della cultura e della divulgazione, avendo iniziato con la realizzazione di cortometraggi e documentari.
Il libro che sarà presentato rappresenta la sua prima opera letteraria e i racconti che lo compongono prendono spunto dalle atmosfere che si vivevano negli anni ’80. Anche i titoli stessi dei singoli racconti richiamano brani famosi di quegli anni. A titolo di esempio, ricordiamo Enola Gay e Venus.
L’autrice sarà presentata da Marco Salomone, presidente dell’associazione, mentre Daniela Tartaglione si occuperà della lettura di alcuni brani del libro e Michelangelo Marcelli reinterpreterà alcune canzoni di quegli anni.
Grazie a questa presentazione, viene inaugurata un’attività congiunta che prevede una serie di scambi culturali tra l’associazione culturale Book Faces e l’organizzazione “Barchette di carta”, che si occupa della Festa del libro di Bracciano e promuove eventi culturali e presentazione di autori nel territorio di Bracciano, Manziana, Oriolo Romano.