CIVITAVECCHIA – «Con entusiasmo volevo annunciare che è in fase di approvazione il progetto per il ripristino dell’area antistante la scuola elementare Renata Borlone di Borgata Aurelia.
La strada verrà chiusa e diventerà un’area verde che andrà a collegarsi a quella già esistente in modo che i bambini all’uscita della scuola potranno godere di una area più grande e sicura, in quanto non ci sarà il passaggio delle auto.
Questo è stato deciso insieme all’ufficio tecnico del Comune vista l’attuale condizione della strada. Questo permetterà anche di non tagliare i pini esistenti che sono storici e belli da vedere.
Inoltre prima dell’inizio di Giugno verranno iniziati i lavori per l’illuminazione della Borgata.
Si inizierà con l’intera Via Rossini e poi si continuerò per l’intera Borgata illuminando tutte le vie.
Farà seguito poi il rifacimento del manto stradale che non potrà essere fatto finché non verranno finiti gli impianti di illuminazione in quanto dovranno essere fatti scavi per il passaggio dei cavi elettrici.
Un risultato storico e anche abbastanza rapido visto che il Comune ha acquisito la proprietà dell’area ex Marzano da Settembre 2023.
In questi 5 anni da delegato del Comune di Civitavecchia per il quartiere Borgata Aurelia ho cercato di far fronte a tutte le esigenze dei residenti e qualcosa si è risolto, c’è ancora molto da fare ma a breve si vedranno i risultati.
Voglio ringraziare l’amministrazione e gli uffici tecnici del Comune che mi hanno sopportato e supportato per arrivare a questi risultati».
Il delegato
Daniele Lucarelli