Allenato dal grande Rubio l’ex campione italiano prepara il match della svolta che si disputerà negli Stati Uniti ad Orlando, Florida.
La data è già fissata. L’avversario in via di definizione. Ma per Luca Podda la sfida sul ring del prossimo 14 agosto potrà rappresentare una svolta decisiva per la carriera di questo boxer, già campione italiano, che ora vive a si allena a Miami.
Appunto il 14 agosto, ad Orlando in Florida, Podda salirà infatti sul quadrato per conquistare l’Americas Title NBA per la categoria dei Massimi Leggeri, importante titolo statunitense: un obiettivo davvero decisivo che, se realizzato, porterà una cintura americana di grande valore ad arricchire il suo già importante palmares.
Il nostro pugile è infatti reduce dalla grande vittoria dello scorso 29 maggio quando ha battuto a Cancun, in Messico, Roman Delgado in un mach previsto sulle 10 riprese che è però durato molto meno, visto che il rivale di Podda è andato al tappeto al primo round fulminato dal gancio destro dell’italiano.
Ecco quindi che ora, per il nostro pugile, si aprono prospettive di grande valore, e per prepararsi al meglio al prossimo incontro, che potrebbe portargli una prestigiosa cintura statunitense, Podda ora ha scelto di allenarsi con un grande trainer di fama internazionale, Jorge Enrique Rubio.
Cubano, già allenatore della nazionale cubana e abituato a formare combattenti professionisti a Miami, tra cui Gil Reyes, Juan Arroyo e Stacey Reile, Rubio è attualmente l’allenatore anche della grande promessa cubana Hairon Socarras e dell’ex medaglia d’oro olimpica Luke Campbell.
Appuntamento quindi ad un rovente 14 agosto per una grande sfida del nostro ex campione nazionale Luca Podda che punta fortemente ad una prestigiosa cintura oltreoceano.