“Forza Italia non perde occasione per dimostrare come nonostante tanti anni di governo, purtroppo, della città, ancora non ha capito le più basilari regole del funzionamento della macchina comunale.
Forza Italia per esempio è imprecisa quando afferma “in gioco 1,6 milioni di euro”. Civitavecchia, ce ne dispiace, ha perso circa 35 mila euro a causa di un mero errore materiale di un dipendente comunale, che sarà sanzionato secondo le modalità previste. Il progetto “Costituzione di un sistema distrettuale del Borgo Marinaro di Civitavecchia”, ci teniamo a precisarlo, andrà comunque avanti con altre risorse.
Forza Italia dovrebbe sapere che un Sindaco non redige fisicamente un bando e che vengono compiuti errori cosi grossolani la responsabilità è della singola persona.
La critica sollevata comunque ci dà l’occasione per mettere in risalto i finanziamenti ricevuti da questa amministrazione: solo per citare i 3 casi più recenti, il Comune di Civitavecchia ha appena visto approvare un progetto da circa 35.000 euro dalla Camera di Commercio per gli eventi estivi dell’estate civitavecchiese, l’acquisizione di uno scanner per digitalizzare gli archivi storici della biblioteca per circa 32.000 euro e, sempre dalla Regione Lazio, insieme alla rete di biblioteche regionali la stampa di un edizione di un album fotografico dedicato alla nostra città.
Da chi ha creato decine di milioni di euro di buco di bilancio a causa di politiche dissennate, tanto per fare un esempio il disastro BEG, non intendiamo accettare critiche di “buona amministrazione”.
Lo ha dichiarato Daniele Brizi, Presidente commissione consiliare Turismo.