Buone prestazioni per l’AS.S.Pro.Ha. ai Campionati Regionali di Atletica Leggera Roma
Buone prestazioni per l’AS.S.Pro.Ha. Vis Cordis, nell’impianto “Atletica Tor Tre Teste” di Roma, al campionato regionale di atletica leggera per società FISDIR – CIP. All’evento hanno partecipato circa 150 atleti rappresentanti delle società di Frosinone, Rieti, Latina, Fara Sabina e Roma.
Una giornata di integrazione sociale tra atleti, volontari e pubblico dove i primi hanno dato vita a gare entusiasmanti sempre all’insegna della lealtà sportiva e dell’allegria.
Gli atleti civitavecchiesi della Vis Cordis, pur a ranghi ridotti causa indisponibilità e infortuni dell’ultima ora (assenti 3 atleti), hanno ottenuto buoni risultati conquistando n. 5 medaglie.
Ancora una volta è Donatello Fraticelli a far la parte del leone, con due ori conquistati nel lancio del vortex e nei 60 mt.
Sfortunata la gara di Marco Irrera che, partito in testa nella batteria dei 60 mt, si è infortunato a pochi metri dal traguardo finale chiudendo al 5° posto. Purtroppo l’infortunio ha condizionato anche la gara del salto in lungo, chiusa soffrendo al secondo posto, dove non è riuscito a riconfermarsi campione regionale di specialità.
L’infortunio di Marco Irrera non ha consentito, inoltre, la regolare partenza della staffetta 4×50 mt maschile.
Nel dettaglio l’elenco degli atleti iscritti e risultati ottenuti: Donatello Fraticelli (oro 60 mt piani e lancio del vortex); Marco Irrera (argento salto in lungo e 5° posto 60 mt piani); Manlio Saladini (4° lancio del vortex e 6° 400 mt marcia); Alessio Torazzi (bronzo 400 mt marcia e 4° lancio del vortex) e Valentina Germoglio (argento 400 mt marcia e 4° lancio del vortex)”.