C.S.P. Srl, Tpl: boom di vendite dei biglietti e degli abbonamenti
Trasporto Pubblico Locale: cresce la vendita dei biglietti e degli abbonamenti. Rispetto allo stesso periodo dell’anno 2016, tassi di incremento delle vendite pari al 100% per la vendita di biglietti corsa semplice e del 62% per gli abbonamenti.
Numeri significativi che fanno letteralmente volare il servizio del trasporto pubblico locale. Cresce infatti in maniera vertiginosa la vendita di biglietti e abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Si tratta di un incontrovertibile incremento sia per i ticket di corsa semplice al costo di 1,00 euro che per gli abbonamenti.
Facendo un confronto sulle vendite dell’anno precedente, nel periodo compreso tra Settembre ed Ottobre, infatti, per la vendita dei biglietti di corsa semplice si registra un aumento del 100%. Sul versante abbonamenti invece l’incremento è del 62% rispetto all’anno precedente.
La C.S.P. Srl ha messo in campo tutto quanto necessario e possibile per il rilancio del trasporto pubblico locale. Primo fra tutti, il ripristino della vendita diretta a bordo dei “titoli di viaggio”. Una ulteriore possibilità per poter accedere al servizio pagando la tariffa prevista. Ma non solo. Da sottolineare l’importanza dell’attività degli autisti che, come si ricorderà, da Settembre svolgono anche la funzione di agente unico a bordo degli autobus, scongiurando così la piaga dell’evasione. In questo modo, infatti, soltanto gli utenti in possesso del regolare biglietto possono fruire del servizio.
L’autista è tenuto a controllare il possesso del titolo di viaggio e, nel caso del biglietto, il titolo dovrà essere regolarmente obliterato per non incorrere in sanzioni amministrative.
Questi numeri indicano chiaramente che i risultati sono reali e visibili in termini di aumento dei passeggeri. Numeri ancora più significativi se si considera che si riferiscono solo ad un breve periodo, ovvero appena due mesi.