Ieri mattina alle ore 09.20 sono invece intervenuti presso il ponte ferroviario che collega mediante sottopasso la via Aurelia al quartiere Campo dell’Oro, a causa dell’avventura caduta di porzioni d’intonaco. I VVF hanno rimosso le parti pericolanti. A seguito di verifica visiva i VVF hanno constatato uno stato d’ammaloramento generale degli intonaci, pertanto hanno interdetto il traffico veicolare nel sottopasso. Hanno inviato inoltre un fonogramma presso gli enti competenti al fine di far sottoporre a verifica la struttura da paté di tecnico qualificato e responsabile. Sul posto anche Polizia Locale e un tecnico della RFI. Non è stato interdetto il traffico ferroviario.
Incendio di sterpaglie nei pressi del vecchio stabilimento “Nenna”
Ieri i Vigili del Fuoco di Civitavecchia dalle ore 12.30 alle 15.50 sono intervenuti in prossimità della vecchia sa Aurelia nei pressi del vecchio stabilimento “Nenna” per incendio di sterpaglie e macchia mediterranea.
Un’area ampia circa 5 ettari è stata interessata dalle fiamme. I VVF hanno estinto le fiamme e impedito alle stesse di propagarsi alla macchia mediterranea circostante. In ausilio un’autobotte VF proveniente dal distaccamento di Cerveteri e due moduli fuoristrada della Protezione Civile.
Nessun ferito in nessuno dei casi
Fonte VVF