Calcio a 5. Esordio vincente per la CPC2005 in Coppa Lazio
Sette a tre finale per gli uomini di Dominici con la Città di Anzio, ora per il ritorno servirà concentrazione e lo stesso gioco proposto oggi.
CPC2005 7 – CITTA’ DI ANZIO 3
Marcatori: Mameli 6’pt e 10’st, Tangini 21’pt, Leone 16’st, Petretto 22’st, Agozzino 24’st e Guzzone 29’st (CPC2005); Caruso 3’pt, Marino 14’st e Pace 23’st (CDA)
Arbitro: Fabrizio Tartaglia di Ostia Lido
CPC2005 Aruanno Petretto Capra Curella Tangini Mameli Fattori Cerrotta Agozzino Guzzone Leone Persi ALLENATORE M. Dominici
Città di Anzio Canazza Gabriele Bellori Tarlev Razza Pace Milani Toscan Bombelli Marino Caruso ALLENATORE S. Pisano
Buona la prima al centro sportivo del Parco dell’Uliveto per la CPC2005 di calcio a 5, che dopo una partita giocata in maniera semplice ma efficace, porta a casa l’intera posta in palio con un rotondo 7 a 3 sul Città di Anzio. Partita corretta con un agonismo acceso ma mai oltre le righe, e con le occasioni che si sono susseguite davanti a una tribuna gremita. Prima frazione più fisica che tattica e avara di reti, contrapposta ad una ripresa che ha visto la CPC2005 aspettare l’avversario, per poi ripartire in contropiede colpendo a più riprese. Primo tempo terminato sul due a uno per i portuali, col gol in apertura di Caruso che ha di fatto svegliato gli uomini di Dominici, capaci di ribaltare alla fine dei trenta minuti il parziale grazie alle reti di Mameli e Tangini. Pregevoli le altre azioni a cui vanno aggiunti i legni colpiti da una parte da Cerrotta, e dall’altra da Bombelli. Ripresa con le squadre che si sono affrontate a viso aperto nei primi quindici minuti, e con la rete di Agozzino a cui ha subito risposto Marino. Seconda parte in scioltezza per gli uomini di Dominici che nel giro di otto minuti passano sul 5 a 2, grazie alle reti di Leone e capitan Petretto. Sarà Pace a portare a tre le marcature degli ospiti al 23’st, per poi veder Agozzino e Guzzone siglare altre due reti che definiranno il punteggio finale sul sette a tre.
Esordio stagionale più che positivo per i portuali, che quest’oggi oltre alla ricerca dell’aggregazione con i nuovi arrivati, hanno dovuto trovare un nuovo assetto tattico sul terreno di gioco, uscendo alla fine vincitori senza tanti patemi. Qualificazione ancora in ballo tra sette giorni in quel di Anzio, contro una formazione che seppur sia uscita sconfitta ha ben giocato, e che farà di tutto per ribaltare il parziale di oggi.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)