Calcio a 5. La CPC2005 attende l’ Esercito calcio Roma
Dopo solo tre giorni dall’incontro vinto con la Be Eat Lidense la CPC2005 torna di nuovo in campo: di fronte al centro sportivo del DLF l’Esercito Calcio Roma.
Smaltita la meritata vittoria di Mercoledì in casa Lidense, la truppa di Dominici rinfrancata e invigorita dal buon risultato ottenuto, si appresta a giocare una tappa fondamentale per questo proseguo di stagione, con le differenti posizioni di classifica che non devono trarre in inganno.
L’avvio di tante compagini è stato con l’handicap della tenuta in special modo dovuto alla preparazione e all’amalgama dei giocatori stessi, e solo adesso si stanno delineando i valori effettivi con un girone non cosi squilibrato tra la testa e la coda della classifica. Sottovalutare una partita potrebbe essere deleterio ora, seppur la classifica disegni la CPC2005 favorita e stabile al terzo posto con 30 punti (10v e 2p), e con l’Esercito calcio Roma con un match in meno e a metà classifica con 15 punti (5v e 6p).
Dello stesso avviso è mister Dominici: “Sarà un incontro da prendere con le dovute cautele, come al solito l’approccio e la determinazione la faranno da padrone anche se giocando a casa, rispettiamo ovviamente tutti, dobbiamo assolutamente far valere il fattore campo. La squadra? Se cerchiamo il pelo nell’uovo abbiamo da una parte una difesa granitica ma bisogna assolutamente migliorare l’aspetto offensivo, dove qualche volta non siamo cinici e determinati come dovremmo. La rosa è competitiva e i nuovi arrivati si sono amalgamati perfettamente in un gruppo già consolidato, dando qualità e quantità. Necessitiamo dei tre punti e lotteremo dal primo all’ultimo minuto per ottenerli.”
Sabato dopo qualche difficoltà in queste settimane sul piano delle convocazioni torneranno Mameli e Capra, recuperati dopo l’infortunio, mentre sarà assente Rossi che mercoledi è stato espulso e quindi fermato dal giudice sportivo.
L’incontro che inizierà al centro sportivo del DLF alle 14,30 di sabato sarà diretto da Alexandru Cristian Marinescu della sezione di Civitavecchia.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini).