Un quattro a zero che pesa e fa eco all’altro clamoroso passo falso di Vetralla. Salvare una stagione e la categoria è ora l’unico obiettivo.
Dura veramente poco la parità tra la CPC2005 e il Monti Cimini, visto che dopo due minuti, grazie a una disattenzione difensiva, la PMC è già avanti. Da li in avanti altre tre reti del Monte Cimini regoleranno un’inguardabile CPC2005. A nulla serve ora appellarsi alle assenze conclamate in rosa nell’ultimo mese, di una formazione che appare vuota di testa e la fotocopia di quella ammirata fino alla fine del girone d’andata. Il paradosso è che nonostante non si vinca una gara ufficiale dal tre febbraio, in casa col Grifone per poi capitolare nelle altre e quattro gare successive, la compagine diretta da Gallina è ancora virtualmente nella zona franca della classifica. Tre le lunghezze di vantaggio sul Pianoscarano che staziona in sestultima posizione, ma che deve recuperare una gara e quindi prossima all’aggancio. Stagione da decifrare per una rosa che tutto ci si aspettava all’infuori che naufragasse nel pieno della tempesta, da ora in avanti servono i punti per la salvezza senza passare dai playout.
La compagine viterbese passa dopo appena due minuti, disattenzione di Catarinacci che lascia campo a Sargolini che fredda Gloria in uscita. La CPC2005 le sue occasioni le colleziona dopo lo svantaggio, e portano la firma prima di Pacifico che in mezza rovesciata, raccogliendo il cross di Lanari, fa compiere a Molinelli un ottimo intervento in corner e poi di Capretti che tira fuori sugli sviluppi dell’azione. Precedentemente era stato He a lambire il palo. Prima del raddoppio è Castagnola a prodursi in una progressione ma il suo tiro finisce fuori. Due minuti dopo l’occasione di Capretti, 28′, altro svarione difensivo con He che sbaglia e Annesi defilato sulla destra che trafigge Gloria per la seconda volta. Poi per i locali altre due palle gol clamorose prima del riposo, Fazioli e Annesi trovano nella circostanza un ottimo Gloria sulla loro strada. Ripresa che vede al settimo Pacifico al tiro in maniera pericolosa, ma Molinelli è li a dirgli di no. Quattro minuti dopo ancora Annesi in progressione supera Gloria portando il parziale sul tre a zero. La CPC2005 organizza qualcosa dalle parti di Molinelli con Mastropietro, assist di Memmoli, ma sono ancora i locali a essere pericolosi. Prima con una rovesciata di Sargolini, assist di Fiorvanti, e poi con Costanzi al 20′. Preludio al gol che arriva un minuto dopo e che lo realizza Acampora, abile a sfruttare un errore di Cattaneo. Il match finisce praticamente qui con i soli 2001 a supporto che danno l’ultima spinta. Per i taccuini l’ultima occasione porta la firma di Alex Gallina al 30′, che su punizione manda la sfera di poco a lato.
20a giornata Juniores Regionale
Polisportiva Monti Cimini 4 vs CPC2005 0
Marcatori: Sargolini, Annesi (2) e Acampora (PMC)
Polisportiva Monti Cimini Molinelli Mecozzi Jonas Costanzi Silvestri Bouagba Tardani Fazioli Sargolini Annesi Sergi DISP Mecocci Piscopiello Ranfi Sebastiani Acampora Fioravanti Fortunati
CPC2005 Gloria Cattaneo He Capretti Catarinacci Balestrieri Memmoli Pacifico Castagnola Lanari Mastropietro DISP Totu Massaro Gallina Nocchia Maccarini Cagnetta Allenatore E. Gallina
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)