Per la 26a giornata la CPC2005 ospite del Civitavecchia1920.
L’eco dello stadio vuoto alla fine della rifinitura ha lasciato a riposare, nel silenzio degli spalti vuoti, tutte quelle sensazioni e desideri non nascosti vissuti e pensati in settimana. Certezze o meno che dalle ore 11,00 di domani saranno fedeli compagne delle due squadre, quando dal fischio d’inizio del Sig. Nicolò Grimaldi di Genova andrà in cena la seconda stracittadina del campionato d’Eccellenza laziale.
Rifinitura che per la prima volta dall’inizio di questo campionato è stata svolta per i portuali il sabato mattina, e che ha definito in buona parte l’undici che andrà in campo dall’inizio. Assenti com’è noto Bevilacqua, Parla, Ponzio e Caforio ma con l’unica nota negativa che è stata il riacutizzarsi del problema alla caviglia per il bomber Loiseaux, per lui l’allenamento è finito anzitempo facendolo probabilmente escludere dalla gara.
Probabile il 4-4-2 con l’indecisione di chi andrà tra i pali, la decisione verrà presa a poche ore dall’inizio, mentre per i quattro di difesa la scelta è obbligata viste le assenze e saranno gli stessi di domenica, Sacripanti Boriello Poggi e Di Marco. Nel settore nevralgico del campo andranno in scena Blasi e Di Gennaro con gli altri due che andranno ad affiancarli ancora in via di studio, anche se in linea di massima Giambi è al 99% dell’undici. Davanti a tutti le uniche due certezze di questo finale di stagione, Elisei e Ruggiero, col compito di offendere e creare pericoli nel cuore della difesa avversaria.
Storica stracittadina del campionato d’Eccellenza per questa città, con la speranza di uno stadio pieno e l’incognita assoluta solo del parziale finale. Come spesso avviene un derby non ha risultati probabili ne’ acquisiti in partenza, lo si gioca e si cerca di vincerlo con le energie mentali a disposizione. Per il resto solo il campo delineerà scelte e episodi, con il calcio che è bello per questo e dove l’apparenza, sia chiaro, è solo una facciata.
Designato per la gara il Sig Nicolo’ Grimaldi della sezione di Genova, coadiuvato da Andrea Zezza di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma 2.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)