Calcio. Vecchia, poker playoff
Cerroni, Giustarini (2) e Treccarichi irmano la vittoria in casa dell’Eretum. Giovedì di nuovo in campo.
Altra vittoria fondamentale per il Civitavecchia nella lotta per il secondo posto nel girone A del campionato di Eccellenza, che qualificherà agli spareggi promozione. A Monterotondo i nerazzurri hanno stradominato, sconfiggendo per 4-2 l’Eretum. Decisive le reti di Cerroni, Treccarichi e la doppietta di Giustarini. A sbloccare la situazione ci pensa il giovane classe ’98, che firma l’1-0 al 6° del primo tempo, ma arriva dopo il pari da parte dei gialloblu, al 26° con Moronti. A dare la spinta giusta alla gara ed anche al campionato del Civitavecchia, ci pensa Giustarini, autore del gol del 2-1 al 34° del primo tempo e del 3-1 al 22° della ripresa. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Treccarichi a due minuti dal termine. L’Eretum deve accontentarsi di un rigore di Giuffrida nel recupero per accorciare le distanze. Grazie a questa vittoria i nerazzurri scavalcano il Ladispoli, clamorosamente battuto in casa per 1-0 dalla Lepanto, e si portano ad un solo punto dalla seconda piazza occupata dalla Valle del Tevere che ha impattato per 2-2 sul campo dell’Astrea. La squadra di Pasquale Camillo festeggia per essere vicina all’aggancio della seconda posizione, ma non può dormire sonni tranquilli. A causa dell’anticipo della gara con il Tor Sapienza, si tornerà in campo già giovedì alle 16 allo stadio Fattori. Il match ha ricevuto lo spostamento a causa della convocazione di Samuele Cerroni nella rappresentativa regionale Juniores che sarà impegnata nel Trofeo delle Regioni e che non avrebbe consentito al classe ’98 di giocare domenica. Quindi subito al lavoro ed il Civitavecchia avrà il vantaggio di scendere in campo conoscendo il risultato della sfida casalinga della Valle del Tevere contro l’Almas, che andrà in scena questo pomeriggio. Per questa gara rientreranno in campo Bricchetti e Marino, che domenica scorsa erano squalificati e che possono fare leva sulla freschezza, avendo saltato il match di Monterotondo.
GIOVEDÌ LA “GIORNATA NERAZZURRA”
In occasione del match che si terrà giovedì al Fattori alle 16, la dirigenza del Civitavecchia Calcio, ha indetto la “Giornata
Nerazzurra”: l’ingresso allo stadio sarà gratuito e, per supportare maggiormente la squadra, si invitano i tifosi ad indossare un capo di abbigliamento nero oppure azzurro.