Un girone con qualche novità rispetto alle attese. È quello che è emerso per il Civitavecchia dalla Festa dei Calendari di Tivoli, dove il Comitato Regionale della Lnd ha diramato gironi e calendari del prossimo campionato di Eccellenza.
L’undici di Andrea Rocchetti è stato inserito nel girone A. Avversarie di Boriello e compagni saranno Almas, Astrea, Atletico Vescovio, Campus Eur, Casal Barriera, Cynthia, Eretum Monterotondo, Montalto, Montespaccato, Nuova Florida, Palombara, Real Monterotondo Scalo, Ronciglione, Sporting Genzano, UniPomezia, Valle del Tevere e Villalba.
L’esordio dei nerazzurri è previsto per domenica 2 settembre, quando il Civitavecchia ospiterà il Ronciglione, squadra ripescata nella massima categoria regionale. Al momento il match è in programma alla Cavaccia di Allumiere, ma fino all’ultimo la dirigenza nerazzurra cercherà di ottenere la deroga per giocare le sfide casalinghe al Fattori. Il Civitavecchia giocherà la prima trasferta il 9 settembre a Roma, sul campo del Casal Barriera.
L’ultima giornata è fissata per il 5 maggio. In quella data il Civitavecchia sarà a Forano per affrontare la Valle del Tevere.
Durante il campionato ci saranno tre soste: il 30 dicembre per le festività natalizie, il 14 aprile a causa della concomitanza con il Trofeo delle Regioni ed il 21 aprile per Pasqua. Previsto anche un turno infrasettimanale, in programma il 10 aprile per la terz’ultima giornata.
Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia, il Civitavecchia dovrà ancora aspettare prima di conoscere la sua avversaria. Durante la festa di Tivoli, il Comitato Regionale della Lnd ha sorteggiato il turno preliminare, ma i nerazzurri inizieranno la loro avventura dai sedicesimi di finale, in programma il 26 settembre ed il 10 ottobre.