I conti sono aperti: ce la possiamo fare? Il riferimento è tutto alla salvezza diretta.
Per come si era messa la stagione soltanto parlarne, alla fine di marzo, sembra impossibile. Evitare i play out non sarà facile, c’è da fare la corsa sul Casal Barriera che dista cinque punti. Ma soprattutto non c’è da perdere il contatto con la realtà, che è ancora purtroppo molto dura, per quanto l’obiettivo di scacciare la retrocessione diretta sia da considerare quasi centrato.
In mezzo a tutti questi calcoli, tuttavia, l’importante è continuare a vincere. Magari facendo valere il fattore campo, per quanto anche questa volta si giochi ad Allumiere, per la nota indisponibilità del Fattori. Alla Cavaccia arriverà il Montespaccato, squadra di caratura, che soltanto nelle ultime giornate ha perso contatto dal possibile piazzamento play out. Sarà avversario che arriverà “scarico”? Non ci si può neanche pensare, molto meglio guardare invece in casa propria e pensare a come caricarsi invece dell’obiettivo di lottare su ogni punto che il campionato metterà in palio di qui a maggio.
In questo il mister Scorsini, bravo a subentrare in corsa trovando dentro la rosa risorse adatte a raddrizzare la barca pericolante, dovrà dimostrare di saper trovare le motivazioni giuste di volta in volta. A partire da domenica pomeriggio.