Calcio, Civitavecchia senza rischi
Calcio Eccellenza. Si chiude la stagione regolare sul campo del Valle del Tevere
Una trasferta finalmente senza l’angoscia del risultato per il Civitavecchia, che chiude la stagione regolare nel girone A del campionato di Eccellenza. I nerazzurri saranno di scena domenica mattina a Forano, nella Sabina. L’avversario di turno è quotato: è la Valle del Tevere, seconda forza del raggruppamento, che deve proprio difendere la piazza d’onore in graduatoria generale, per potersi giocare le chances di promozione agli spareggi nazionali.
La formazione di Scorsini invece, dal canto suo, non ha alcun assillo di punti. Il successo di domenica scorsa sul Villalba ha dato infatti la matematica certezza di giocarsi in casa il play out. Certo, può essere ancora scavalcata dall’Atletico Vescovio, ma si tratterà sostanzialmente di scoprire chi, tra i già citati romani e Ronciglione e Montalto (che si affrontano nello scontro diretto, mentre il Vescovio gioca sul campo dell’Unipomezia), sarà l’avversario dello spareggio salvezza.
Chiaramente, sarà anche un test validissimo proprio in vista di quell’appuntamento. Nella speranza che, dopo aver ritrovato Samuele Cerroni e i suoi gol, vedere nel tabellino l’accoppiata con Manuel Vittorini possa diventare una piacevole abitudine.