Calcio. Cpc all’arrembaggio!
Incontro da dentro o fuori dalla Coppa Italia: si aspetta una reazione!
Match di ritorno di coppa in programma domani, al “Fiorentini Pietro” di via della Piscina snc a Guidonia, che è da reputare un vero e proprio crocevia di questa stagione. Subito il clamoroso uno a zero al Fattori dell’ andata, rete di Casalenuovo al 29’pt, la CPC2005 si appresta domani a partire dall’esiguo svantaggio ma in cerca di una vera identità.
Incontro che cade dopo il pareggio in campionato con il S. Marinella, raggiunto nella ripresa grazie a una perla di Loiseaux, e che nonostante i tanti problemi incontrati negli ultimi periodi, dovrà per forza dare un responso senza appello.
Gli avversari vengono da un buon periodo culminato con la vittoria di domenica in casa della Luiss, che gli ha restituito forza e tranquillità per una salvezza diretta senza passare dai play-out.
La sensazione è che si possa far bene, se finalmente la frenesia di risultato verrà accantonata. La difficoltà psicologica di questa compagine, mostrata in alcuni frangenti, deve obbligatoriamente essere sopperita dalla bontà tecnica, e amor proprio per questa maglia, di cui i giocatori sono dotati.
Perdere domani segnerebbe in maniera definitiva e negativa una delle due chance per centrare l’obiettivo di promozione.
Assente Serpieri con Gravina da valutare nella rifinitura di oggi, mentre De Carli e Burini sono in diffida.
Arbitrerà l’incontro il sig. Matteo Giudice della sezione di Frosinone, coadiuvato da Salvatore Mancuso e Francesco Passero di Roma1.
(Fonte e foto: Maurizio Spreghini)