Calcio. CPC2005, a 48h dai match parlano i due tecnici delle giovanili
Nonostante i due risultati siano completamente discordanti tra loro, la Juniores sconfitta largamente con l’Aurelio Fiamme Azzurre e gli Allievi vincenti sull’ex capolista Casalotti, sono soddisfatti delle prestazioni i due tecnici Carlo Vincenzi e Enrico Gallina.
“Ho fatto i miei complimenti ai ragazzi negli spogliatoi, dichiara Carlo Vincenzi mister della Juniores– per l’impegno, la voglia e la determinazione che hanno messo in campo durante il match con l’Aurelio. Non era facile recuperare un parziale di tre a zero, accumulato nella prima mezz’ora e in inferiorità numerica dal due a zero, ma tutti dal primo all’ultimo hanno dato il massimo per rimettere in carreggiata la partita: riuscendoci. Poi l’ingenuità in occasione del loro quarto gol, che ci è costato l’espulsione di Cattaneo e il rigore contro decretato, ha vanificato la rimonta fatta e ha segnato il resto della gara. Ma nonostante questo sono pienamente soddisfatto, visto che abbiamo giocato quasi una gara intera senza difensori di ruolo e con una retroguardia inventata, in un nove contro undici che un pareggio avrebbe segnato un impresa. Forse il parziale finale è troppo severo, cosi come non ho condiviso l’espulsione di Marri e il primo dei tre rigori che ha concesso l’arbitro all’Aurelio, ma il calcio è anche questo. Si fa di ragion virtù e da sabato con l’Astrea speriamo di ottenere un risultato positivo, i ragazzi lo meritano!!”
Di altro spessore dopo la vittoria il commento di Enrico Gallina mister degli Allievi: ” Vittoria importante ottenuta contro una squadra molto forte, arrivata dopo qualche passo falso di troppo nelle ultime domeniche e che ci fa ben sperare per il futuro di questi ragazzi. Partenza ad handicap per noi domenica, con l’ingenuità del nostro portiere che dopo solo due minuti ci vedeva già soccombere sul piano del risultato. Ma la volontà dei ragazzi ci ha permesso di recuperare il risultato e portare alla fine del primo tempo il parziale in parità sul due a due, recuperando anche in corso d’opera la seconda ingenuità del nostro portiere che aveva facilitato il loro due a uno. Un secondo tempo con la volontà di portare a casa il risultato, ben giocato con concentrazione e determinazione, ci ha permesso di chiudere la gara sul quattro a due. Servirà comunque da ora in avanti qualcosa in più, e in special modo sotto il punto di vista difensivo dove spesso vengono fatti errori che vanno corretti. Stiamo lavorando per migliorare alcuni aspetti della fase di non possesso e difensiva, ma c’è comunque tempo per questi ragazzi di arrivare al top della condizione e affidabilità. Per quanto riguarda il nostro estremo difensore vorrei spezzare una lancia, può succedere che un portiere sbagli e il suo ruolo è fondamentale in una squadra, e d’altro canto quando qualcosa non va viene subito notato e può essere deleterio per l’economia della partita. C’è comunque da dire che durante la sosta per problemi vari non hanno mai svolto un allenamento specifico e mirato al loro ruolo, e anche per questo nei mesi prossimi ci stiamo organizzando affinché siano più assidui gli allenamenti. Si cercherà di portare a due le sedute settimanali, svolte oltre che come avviene già ora da Stefano Ambrosi (Ex portiere professionista e presidente della Leocon) una volta a settimana, anche dal preparatore dei portiere della prima squadra Massimo Izzi sperando si trovi il modo e i giusti tempi.
Sono molto fiducioso per il proseguo, il gruppo cresce e queste vittorie fanno morale e classifica. Alla fine si tireranno le somme ma sono certo che saremo li a contenderci qualcosa di importante.”
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)-