Calcio. CPC2005, seduta di rifinitura per la prima squadra, poi la mente sarà solo al Tor Sapienza
Ritorna ad allenarsi col gruppo bomber Loiseaux ma si ferma Sacripanti.
Ultimi accorgimenti tattici questa sera per i ragazzi della Roja al comunale Fattori,che, sotto la guida del duo Castagnari-Di Luca, hanno svolto la seduta di rifinitura in vista della trasferta in programma domenica contro il Tor Sapienza.
Discordanti le notizie provenienti dall’infermeria con di positivo il rientro col gruppo di Loiseaux, ma con la tegola Sacripanti fermo da martedi per un risentimento inguinale. Aggregato al gruppo anche Giambi ma proveniente anche lui da dei fastidi avvertiti in settimana, che ne mettono in dubbio l’impiego per la partita. Clima sereno e di massima concentrazione avvertito oggi al Fattori, seppur il calendario prospetti da domenica un terzetto di gare proibitive per questo mese di Febbraio. La convinzione è che,fare risultato su di un campo ostico come quello del Tor Sapienza, non sia cosi proibitivo ne impossibile, seppur sia di difficile interpretazione vista anche la debacle dell’andata ( qui il resoconto della gara ) in cui i portuali giocarono solo una manciata di minuti, e culminata poi con un due a zero per i romani ma con una prestazione altamente insufficiente e quindi invalutabile.
Mister Castagnari: “Sarà una partita dura visto anche i loro ottimi ultimi risultati, dove nelle cinque gare che hanno preceduto questo match hanno collezionato ben dodici punti. Qualche problema di troppo in avanti e la defezione quasi sicura di Sacripanti non ci volevano, ma oramai ci conviviamo da inizio stagione. Non andiamo li remissivi e faremo la nostra gara, il gioco c’è e al momento ci mancano solo i gol che con il rientro di Loiseaux speriamo arrivino presto. Servono punti visto che dopo di loro incontreremo Crecas, Sff Fiumicino, Boreale, Civitavecchia e non sarà cosi facile farne. Da ora in avanti ogni partita è l’occasione per racimolare punti, la classifica ne chiede a gran voce.”
Arbitrerà a partire dalle ore 11 al campo “Giorgio Castelli” di via Felice de Andreis (Rm) il sig Dario Di Biasio della sezione di Formia, coadiuvato da Daniele Rienzi di Tivoli e Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini).