Uno zero a zero che alla fine sa d’occasione persa  per i ragazzi di Carlo Vincenzi.
24a Giornata Juniores Regionale
CPC2005 0 vs Vis Aurelia 0

CPC2005 Desini Giovani Cherchi Marri Vitelli Tesoro China Mastropietro Di Luca Esposito Fais DISP Tarantini Lipparelli Cattaneo Bassanelli Nocchia Ionita De Falco ALLENATORE C. Vincenzi
Vis Aurelia Forte Milani Bartoli Mancini D’innocenzi De Luca Kusz Salvatori Di Nello Bracaletti Riccardi DISP DI Carmine Cerasari Spadavecchia Scuinzi Passeri Giannini ALLENATORE M. Anselmi

Finisce a reti inviolate il match tra la CPC2005 e il Vis Aurelia, dopo una buona gara da parte di entrambe le squadre e  con almeno due nitide occasioni per parte non sfruttate. Sfortunata particolarmente la CPC2005 nell’ultima azione del match, quando Giovani a tu per tu con la porta sguarnita si fa respingere da De Luca il tiro da pochi metri.  Si è rivista a tratti una buona CPC2005 capace di mettere sul terreno di gioco determinazione e delle buone trame, con una difesa assestata e un centrocampo sia a copertura che propositivo. Manca ancora il guizzo finale, e un pò di fortuna quest’oggi, per portare a casa l’intera posta.
Parte bene il Vis Aurelia che dopo soli cinque minuti con Di Nello colpisce la traversa, azione sviluppatasi  sugli sviluppi di un corner.  Al 21′ è Esposito a mangiarsi la più ghiotta delle occasioni, quando dopo un’ottima trama riesce a trovarsi a tu per tu con Forte, ma l’imprecisione regna e il giocatore portuale si fa respingere il tiro dal portiere in affannosa uscita. Primo tempo molto tattico dove le occasioni mancano, con la stessa trama del match che sarà fedele compagna nella ripresa. Al 9’ un errore di Marri libera ancora Di Nello, capace di colpire il palo alla destra di Desini a porta sguarnita. La CPC2005 prende possesso del centrocampo e  l’occasione più ghiotta capita  al 16’ ancora a Esposito, che raccoglie un cross dalla destra e  di testa in tuffo colpisce la traversa. La partita si trascina fino allo scadere quando dopo una bella manovra in profondità Lipparelli penetra in area, serve Esposito che crossa al centro,  Giovani tira a portiere battuto verso la rete facendosi però respingere la conclusione sulla riga dalla difesa romana.
Rimane la penultima posizione in classifica con i play-out in cascina e la salvezza a pochi metri. Positivi quest’oggi gli sprazzi di bel gioco che si sono visti e, forse per uscire definitivamente dal pantano dei provinciali, basterà  continuare a giocare in questa maniera da qui alla fine.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com