Calcio. DLF: 2002 e 2003 avanti tutta
Allievi Prov. Fascia B 2002
Si allunga la striscia vincente degli Allievi 2002 nel campionato Provinciale di fascia B. Settimo successo di fila per i ragazzi guidati da Massimo Di Pietro che rimangono in testa alla classifica da imbattuti e allungano sulla dirette concorrenti. La settima perla biancoverde viene infilata grazie al successo interno, con il risultato di 2-0, contro l’Aranova, squadra ostica e ben messa in campo dall’ex Gabrielli, che proprio lo scorso anno aveva guidato al DLF i 2002 nel campionato Elite.
Nella prima parte del tempo la capolista fatica a trovare le misure sia alla gara sia soprattutto agli ospiti. Infatti per l’ex portiere Accoroni, che quest’anno difende i pali dell’Aranova c’è soltanto normale amministrazione.
Il grosso merito dei ragazzi di mister Di Pietro è quello di non aver mai mollato un centimetro, provando a costruire occasioni da rete per tutto il secondo tempo. La gara si sblocca a quattro minuti dal termine quando dagli sviluppi di un corner, Tenan anticipa il diretto avversario e colpisce di testa ma Accoroni riesce a respingere ma lo stesso Tenan ribadisce in rete per il vantaggio biancoverde. L’Aranova si getta alla disperata ricerca del pari e da una ripartenza, nell’ultimo minuto di recupero, Zerilli si invola verso la porta e “scippa” la palla al portiere, in uscita disperata, e percorre ancora venti metri in solitario prima di depositare la palla in rete e chiudere definitivamente la gara. <<E’ stata una partita dura, dichiara il DS Baffetti – l’Aranova si è rivelato un ottimo avversario, con elementi di qualità, poi mister Gabrielli ci teneva a ben figurare. La squadra sta giocando molto bene, merito dei ragazzi e del mister. Il gruppo sta crescendo giorno per giorno in consapevolezza. Per la classifica, credo che sia ancora presto per parlare di vetta e di obiettivi. Pensiamo a domenica per domenica.>>
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Aranova 2-0
DLF Civitavecchia:
Unali, Crescentini, Buono,Tenan, Peveri, Dalla Ragione, Stefanini, Lupoli, Brizi, Massi, Masini, Rubolotta, Cirotto, D’angelo, Pasquini, Zerilli, Marini, Marongiu
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: 36’ st Tenan, 41’ st Zerilli (DLF),
Arbitro: Sig. Stefano Caldarelli (sez. Civitavecchia)
Giovanissimi Regionali 2003
Altra convincente vittoria in campionato per i Giovanissimi 2003: i ragazzi di mister Midei hanno ripetuto la bella prestazione di domenica scorsa imponendosi con fatica, tra le mura amiche, del Montespaccato con il risultato di 1-0, al termine di una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata. Come detto la gara è stata molto equilibrata ed è stata decisa da un episodio, favorevole ai biancoverdi, bravi nel crederci fino in fondo, infatti, al 10’ del secondo tempo è Scirocchi che innesca Saladini che parte in azione solitaria, al momento di concludere, la sfera rimpalla tra i piedi di un difensore e arriva a Tamasi che di giustezza batte a rete per un gol importantissimo, che al fischio finale ha consegnato tre punti d’oro ai biancoverdi, adesso a quota 13.
<<Abbiamo fatto una buona partita, è il commento di mister Midei – una gara, equilibrata che è stata decisa da un episodio a noi favorevole, il calcio è anche questo, altre volte gli episodi ci hanno condannato, questa volta per fortuna a gioire è toccato a noi. Continuiamo comunque a stare con i piedi per terra sapendo che dobbiamo indubbiamente lavorare …>>
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Montespaccato 1-0
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Avallone, Romitelli, Coppari, Gagliardi, Midei, Tamasi, Moretti, Saladini, Bencini, Tombolelli, Scimemi, Antonelli, Di Stefano, Paniccia, Scirocchi, Napolitano, D’Amico.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 10’ st Tamasi (DLF),
Arbitro: Sig. Giuseppe Anzalone (sez. Viterbo)
Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
La mancata realizzazione del gol del pareggio, insieme al triplice fischio finale dell’arbitro, hanno sancito l’ennesima sconfitta stagionale per i Giovanissimi Regionali Fascia B, guidati da Fabio Secondino. Al Dopolavoro Ferroviario andava in scena un copione purtroppo già visto più volte in questa stagione: un DLF che inizia bene il match, per poi arrendersi agli avversari con il solito disarmante black out difensivo che regala agli avversari il doppio vantaggio. Il Campus Eur venuto al DLF, forte della prima posizione nella classifica, detta i tempi della gara nella prima frazione e nelle prime battute della ripresa, per poi subire al 20’ del secondo tempo con Locci, la rete che riapriva la gara, per poi difendersi fino all’ultimo minuto, subendo la pressione dei biancoverdi. Nell’ultimo respiro della gara la palla buona per il pari ce l’ha il DLF ma la sciupa in malo modo condannando i biancoverdi alla quinta sconfitta.
Amareggiato il tecnico biancoverde per l’ennesimo regalo concesso agli avversari << Purtroppo sta diventando un classico quello di regalare agli avversari uno o due reti, per poi mancare di un soffio il pari. In sette giornate abbiamo incontrato le prime cinque del campionato. Il nostro riscatto inizierà già sabato prossimo. Non molleremo un centimetro e venderemo cara la pelle>>.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Campus Eur 1-2
DLF Civitavecchia:
Notari, Di Stefano,Di Giorgio, Gallina, Mollenbeck, Forte, Mura, Elisei, Conte, Da Lozzo, Shabanaj, Bergantini, Locci, Velardo, Baroncini, Vargiolu, Baracco.
Allenatore: Sig. Fabio Secondino
Marcatori: 20’ st Locci (DLF)
Arbitro: Sig. Matteo Tavani (sez. Viterbo)
Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
Arriva un’altra sconfitta per i Giovanissimi Fascia B 2004-05 guidati da mister Giuseppe Grosselli, superati per 4-1 nella trasferta di Roma Dragona contro l’Honey Soccer.
I dielleffini non soffrono assolutamente il fattore campo, e nel primo tempo si rendono più volte pericolosi in diverse occasioni. Una punizione calciata magistralmente da Velardo regala il vantaggio biancoverdi con cui si concluderà la prima frazione di gioco. Come più volte accaduto il problema è stato un secondo tempo disastroso, dove i biancoverdi hanno meritato la sconfitta. I meriti sono tutti dell’Honey, che saputo approfittare delle indecisioni biancoverdi ma soprattutto i demeriti sono del DLF che non ha saputo gestire la seconda parte della partita.
Tabellino:
Honey Soccer – DLF Civitavecchia 4-1
DLF Civitavecchia:
Orchi, Gallina, De Gianni, Di Gennaro, Di Giorgio, Vargiolu, Leone, Santacroce, Mura, Velardo, Baracco, Elisei, Shabanay, Del Rio.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Marcatori: 30’ pt Velardo (DLF)
Arbitro: Sig. Luca Pasquale (sez. Ostia Lido)
Esordienti 2006 e Pulcini 2007
Come da calendario, identico impegno per i gruppi 2006 di Mister Romagnoli e 2007 di Mister De Gaetano sul green di via Varsavia sede del Città di Ciampino. Il fine settimana appena trascorso ha regalato due importanti vittorie ai team biancoverdi, importanti perché in questo momento della stagione infondono tanto morale e fiducia sulle proprie qualità, segno evidente che la strada intrapresa è quella giusta. Al termine di entrambi i match i piccoli calciatori sono corsi sotto la tribuna per ricevere l’abbraccio degli spettatori presenti. Perché se è importante il calore di chi ci vuole bene quando si perde, è altrettanto gratificante ricevere l’applauso quando si è portato a termine positivamente il compito assegnato dai propri istruttori nei mesi di preparazione. E che sia di buon auspicio proprio la collocazione del rettangolo di gioco adiacente all’aeroporto. Che sia l’inizio di una fase di decollo per il gioco e i risultati dei dielleffini?