Calcio. DLF: 2002 e 2003 da favola

2006-2017 dlf

Allievi Prov. Fascia B 2002
Sei partite, sei vittorie, 18 punti, 28 reti segnate, 3 subite: è questo l´impressionante bilancio della formazione degli Allievi 2002 guidati da Massimo Di Pietro. Domenica i biancoverdi hanno spazzato via anche la Leocon, battuta sul proprio terreno per 7-0.
Eppure il risultato del primo tempo di 1-0, con gol di Crescentini, non dava adito ad un finale con un risultato così largo. <Prova di maturità – commenta il tecnico – sapevamo che alla lunga sarebbero calati e quella di non rischiare e di sapere attendere in momento giusto per colpire è stata una grande dimostrazione di maturità. Nella ripresa abbiamo poi affondato gli artigli e chiuso il conto con Marini, Zerilli, Masini, Brizi e doppietta di Peveri>. Dunque ancora una vittoria ed ancora con tanti gol, in una stagione senza obiettivi dichiarati, che sino ad ora sta regalando grandi soddisfazioni, ma tutti in casa DLF sanno che il campionato è lungo e che le partite importanti devono essere ancora disputate. Siamo però certi che le affronteremo con la massima tranquillità e grande umiltà in un ambiente bello e positivo.
Tabellino:
Leocon – DLF Civitavecchia  0-7
DLF Civitavecchia:
Unali, Cirotto, Crescentini, Buono, Tenan, Peveri, Dalla Ragione, Stefanini, Zerilli, Brizi, Marini, Capretti, Lupoli, Massi, Pasquini,Rubolotta, Masini.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: Crescentini, Marini, Zerilli, Peveri (2), Masini, Brizi (DLF),
Arbitro: Sig. Alessandro Leonardo Lai (sez. Civitavecchia)
Giovanissimi Regionali 2003
Strepitosa prova di forza della formazione dei Giovanissimi Regionali guidati da Andrea Midei, che fa suo l’incontro dell’ottava giornata di campionato, riuscendo a imporsi sul G. Castello con il punteggio di 7-2. I dielleffini erano chiamati a cancellare la brutta prestazione della scorsa settimana in quel di San Paolo e per quello che si è visto domenica possono dire di esserci riusciti. Una vittoria maturata nella prima frazione di gara e che ha visto come mattatore della gara Sacha Sannino, realizzatore di ben cinque reti. Un primo tempo di marca prettamente biancoverde che vede il DLF andare in vantaggio con Sannino su calcio di rigore per atterramento del biancoverde Moretti. Il Castello pareggia alla prima occasione e sempre su calcio di rigore. Ma è ancora Sannino che riporta avanti il DLF, per poi siglare il 3-1. E’ invece di Saladini la quarta rete che manda al riposo le squadre sul 4-1. Nella ripresa ancora Sannino porta a cinque le marcature, chiuderanno il conto Avallone e ancora Sannino per il 7-2 finale.
A fine gara un soddisfatto mister Midei scarica tutta la tensione che lo ha accompagnato per tutta la settimana “Sono contento perché ho ottenuto le risposte che volevo e poi ovviamente per la vittoria che era fondamentale. Ora ci attende una settimana di lavoro per preparare la sfida con il Montespaccato, per dare finalmente continuità ai nostri risultati”.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – G. Castello  7-2
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Scimemi, Paniccia, Tersigni, Coppari, Midei, Scirocchi, Avallone, Di Stefano, Tamasi, Bencini, Tombolelli, Gagliardi, Sannino, Moretti, Romitelli, Saladini, Antonelli.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Arbitro: Sig. Timmy Scopinaro (sez. Civitavecchia)
Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
Finisce con una sconfitta per 3-1 in casa dell’Etruria, la lunga trasferta dei Giovanissimi Regionali Fascia B, guidati da Fabio Secondino. La sfida di questa sesta giornata di campionato non ha portato risultati positivi in termine di punti ma segnali confortanti per il proseguo del campionato. Risultato ingiusto per quanto visto in campo nell’arco dei settanta minuti di gara. L’Etruria ha approfittato di un approccio light da parte dei biancoverdi per portarsi già dopo dieci minuti sul doppio vantaggio, complice anche una svista arbitrale che prima assegna la rimessa dal fondo ai biancoverdi,  per poi inspiegabilmente assegnare la rete del 2-0 all’Etruria. La reazione biancoverde non si fa attendere e le occasioni per il pari non mancano. Al 25’ gli sforzi sono premiati con Chessa che su rigore riapre la partita. La ripresa vede i locali riprendere le redini del gioco ma i biancoverdi dopo aver subito l’iniziativa per circa dieci minuti trovano la forza di reagire e in più occasioni mancano il colpo del pari. La gara si chiude a pochi minuti dal termine. Dagli sviluppi di una mischia in area la palla finisce in rete così come le speranze di cogliere un punto che sarebbe stato più che meritato.
Fiducioso e per nulla scalfito nel morale per la sconfitta, mister Secondino applaude i suoi per la reazione e per la determinazione messa in campo dopo il doppio svantaggio e commenta – “sono molto fiducioso per il proseguo del campionato, ho visto finalmente  una squadra compatta e determinata sono convinto che faremo bene, ora è tempo di archiviare la sconfitta e l’approccio alla partita, ripartendo dalla grande reazione di carattere vista dopo lo svantaggio, segno questo che l’anima della squadra c’è. L’occasione del riscatto è dietro l’angolo, speriamo già sabato prossimo”
Tabellino:
Etruria – DLF Civitavecchia  3-1
DLF Civitavecchia:
Notari, Di Stefano, Di Giorgio, Chessa, Mollenbeck, Forte, Mura, Elisei, Conte, Da Lozzo,Shabanaj, Bergantini, Locci, Velardo,Santacroce, Vargiolu, De Gianni.
Allenatore: Sig. Fabio Secondino
Marcatori: 25’ pt Chessa (DLF)
Arbitro: Sig. Federico Arriga (sez. Viterbo)
Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
Una partita dai due volti quella dei Giovanissimi 2004/05 guidati da mister Giuseppe Grosselli, sconfitti in casa dall’Aurelio Fiamme Azzurre per 3-4.
In un bellissima giornata autunnale, i biancoverdi dominano la prima e gran parte della seconda frazione di gioco portandosi sul 3-1 con le reti di Mura, Elisei e Shabanaj. Per poi crollare al termine di una gara priva di soste e cedere l’intero bottino dei tre punti all’Aurelio.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Aurelio F.A.  3-4
DLF Civitavecchia:
Orchi, Di Gennaro, Locci, De Gianni, Chessa, Santacroce, Conte, Vargiolu, Baracco, Di Stefano, Mura, Da , ozzo, Forte, Elisei, Velardo, Di Giorgio, Shabanaj.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Marcatori: 20’ pt Mura, 15’ st Elisei, 25’ st  Shabanaj (DLF)
Arbitro: Sig. Matteo Ceccacci (sez. Civitavecchia )
Esordienti 2006 e Pulcini 2007
Doppia trasferta in terra ciociara per i 2006 di Mister Romagnoli e per i 2007 di Mister De Gaetano che incontrano i rispettivi pari età dell’Accademia Frosinone Calcio, con lo stesso spirito che contraddistingue da sempre la scuola calcio della società dilettantistica DLF Civitavecchia. Tanta umiltà, serietà e spirito di sacrificio, caratteristiche  che sono estremamente positive in bambini di questa età e che fanno ben sperare i vertici biancoverdi per una completa  formazione umana del “giocatore”. Stare  tutti schierati prima della partita per il saluto iniziale con l’orgoglio di chi è in grado di fronteggiare avversari di così alto livello, incrociare gli sguardi di bambini tesserati con un club di tale prestigio, ammirare quei colori visti anche in televisione, dà un’emozione e un bagaglio personale che non ha prezzo.  Perché laddove le numerose assenze hanno richiesto un impegno maggiore, la palla corre non solo con la spinta di un calcio, ma soprattutto con l’intensità del carattere e la grandezza della passione.