dlf 2010-roma

Allievi Prov. Fascia B 2002
Gli Allievi 2002 di Massimo di Pietro, battono il Selva Candida con il risultato all’inglese di due a zero e inanellano il terzo successo consecutivo in altrettante gare disputate: punteggio pieno, 9 punti, in compagnia di Giada Maccarese e Ostiantica. La gara, condotta totalmente dai biancoverdi, si scalda con tre chiare occasioni capitate sugli scarpini di Crescentini, Stefanini e Zerilli, che mancano di pochissimo la marcatura. Al 35’ della prima frazione di gioco il match si sblocca a favore dei dielleffini, con la realizzazione di Tenan, su cross di Stefanini. La rete suggella un possesso palla totalmente a favore dei biancoverdi che nella totalità dell’incontro non hanno mai rischiato nessun pericolo. Nella ripresa, la trama riconduce fedelmente la prima frazione e  il raddoppio, arrivato al 30’ ad opera di Pasquini su assist di Zerilli, chiude un incontro che da un segnale forte all’ambiente biancoverde e lascia ben sperare tutto lo staff tecnico, a partire dal DS Baffetti che commenta “stiamo crescendo, grande vittoria con tanti segnali di crescita. Per gli Allievi quest’anno è l’anno zero, poiché da loro riporteremo la categoria al titolo che ci appartiene”
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Selva Candida 2-0
DLF Civitavecchia:
Unali, Tenan, Dalla Ragione, D’angelo, Marongiu, Buono, Zerilli, Peveri, Marini, Stefanini, Crescentini,  Masini, Lupoli, Rubolotta, Capretti, Massi, Brizi, Pasquini.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: 35’ pt Tenan, 30’ st Pasquini (DLF)
Arbitro: Sig.ra Francesca De Cinti (sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Regionali 2003
I Giovanissimi Regionali guidati da Andrea Midei tornano da Montalto con una sconfitta alla vigilia inaspettata. I Montaltesi neopromossi nella categoria Regionale, si regalano la prima vittoria imponendosi per 2-0 contro un DLF voglioso di riscatto dopo la sconfitta patita la scorsa domenica. Una domenica amara per i biancoverdi come trapela anche dalle dichiarazioni di mister Midei “Il risultato giusto sarebbe stato il pari, abbiamo creato ma ha segnato il Montalto. Nella prima parte di gara fino al rigore inesistente assegnato ai padroni di casa, abbiamo condotto noi la gara, poi ci siamo disuniti e non siamo riusciti più a essere pericolosi. In certe circostanze dobbiamo essere più cattivi e cinici, specie quando andiamo a giocare contro le neopromosse che hanno grande entusiasmo. Da martedì lavoreremo anche su questo aspetto. Comunque non ci abbattiamo e venderemo sempre cara la pelle”.
Tabellino:
Montalto – DLF Civitavecchia 2-0
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Romitelli, Avallone, Paniccia, Gagliardi, Midei, Tamasi, Bencini, Sannino, Coppari, Moretti, Scimemi, Saladini, Napolitano, Scirocchi, Di Stefano, Antonelli, Tersigni.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Arbitro: Sig. Anton Serbenyuk (sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
Ancora a bocca asciutta dopo 3 giornate del campionato Regionale Giovanissimi Fascia B. Una classifica deficitaria, dopo la sconfitta patita sabato tra le mura amiche per mano del Virtus Bracciano.
Il risultato finale di 2-0, punisce oltre modo una modesta prestazione dei ragazzi di Secondino, deluso non tanto per il risultato, piuttosto per il modo in cui è stato maturato nelle ultime due gare, seppur al cospetto di avversari nettamente superiori sotto tutti gli aspetti e non a caso sono le tre formazioni che guidano la classifica a punteggio pieno. “Non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo – commenta mister Secondino – giochiamo alla pari un solo tempo, per poi non riuscire a reagire alla prima difficoltà, ma nonostante tutto nutro ancora fiducia in attesa dei primi punti, che mi auspico arrivino già nella prossima gara.

Tabellino:
DLF Civitavecchia  – Virtus Bracciano  0-2
DLF Civitavecchia:
Notari, Mollenbeck, Bergantini, Di Stefano, Baroncini, Di Giorgio, Da Lozzo, Velardo,  Forte,  Chessa,  Elisei Orchi, Conte, Di Gennaro, Mura, Shabanaj, Vargiolu.
Allenatore: Sig. Fabio Secondino
Marcatori: Manzella, Paris (VB)
Arbitro: Sig. Leonardo D’andrea (sez. Viterbo)

Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
Una partita vietata ai deboli di cuore, quella disputata domenica al Don Orione, tra Boreale Donorione e i Giovanissimi Sperimentali guidati da Giuseppe Grosselli. Le due squadre si sono divise la posta in palio con un pareggio per 3-3 caratterizzato da un finale esplosivo. Nel corso del primo tempo, si assiste ad una partita dove i padroni di casa gestiscono saggiamente le operazioni del gioco, e riescono a concretizzare il vantaggio e il successivo raddoppio. Prima del finale di tempo, il diellefino Velardo, con una magistrale punizione, porta le formazioni al riposo sul risultato di 2-1.
Dopo la pausa, il copione non varia, le due formazioni si affrontano senza timori reverenziali e i biancoverdi trovano il pareggio ancora con Velardo e sempre da calcio piazzato.
Quando la gara sembra aver preso la strada del due pari, nel quarto minuto di recupero i capitolini trovano il gol del sorpasso, complice una disattenzione della retroguardia dielleffina. Ma oggi i biancoverdi non volevano saperne di sconfitta e nel l’ultima azione dell’ultimo minuto riescono a pervenire al clamoroso pari: l’autore del gol è Mattia di Stefano, il quale raccoglie un errato disimpegno difensivo e fa partire una stoccata dal limite dell’area che s’infila inesorabilmente alle spalle del portiere avversario, 3-3.

Tabellino:
Boreale Donorione – DLF Civitavecchia 3-3
DLF Civitavecchia:
Orchi, Filosa, Shabanaj, Leone, Locci, Bergantini, Conte, De Gianni, Vargiolu, Santacroce, Di Gennaro, Mura, Baracco, Baroncini, Baroncini.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Arbitro: Sig. Gerardo Pagnotta (sez. Roma 1)

LA SCUOLA CALCIO BIANCOVERDE OSPITE DELLA ROMA
La Scuola Calcio del DLF Civitavecchia incontra, nell’ultimo week-end di ottobre, i pari età dell’AS Roma Accademy nel prestigioso centro sportivo Federale dell’Acquacetosa. A parere di chi scrive non è rilevante il risultato dei singoli incontri, quanto è più produttivo porre l’accento sul grande lavoro che sta portando avanti, settimana dopo settimana, il team dirigenziale della società di Viale Guido Baccelli, confezionando per i propri giovani atleti gare dall’alto spessore tecnico ed emotivo. Queste sono esperienze che resteranno sicuramente impresse nella mente dei piccoli sportivi e delle loro famiglie.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com