Allievi Prov. Fascia B 2002
Arriva con l’SVS Roma la seconda vittoria consecutiva dall’inizio del campionato per i biancoverdi guidati dal tecnico Massimo di Pietro. Partita splendida al Pio XII, combattuta senza esclusione di colpi da ambo le parti. Alla fine ha vinto quella che il campo ha deciso meritasse di più: il DLF.
E‘ stata la classica gara dai due volti, con due diversi padroni nelle due frazioni di gioco. Primo tempo di marca Capitolina, con i padroni di casa che hanno comandato il gioco e sono passati meritatamente in vantaggio, al 15’ su calcio di rigore e raddoppio al 30’ sugli sviluppi di un azione da manuale.
La ripresa si apre con il doppio vantaggio dell’SVS. Il tecnico Di Pietro corre ai ripari e modifica il modulo passando a 4-3-3 e i risultati si vedono. Al 10’ è Sasha Marini che accorcia le distanze. La rete galvanizza l’undici biancoverde che dopo avere più volte mancato il pari, lo agguanta al 30’ con un autorete determinata dalla pressione sul difensore da parte di Stefanini. I biancoverdi alzano ancora i ritmi alla ricerca del bottino pieno. Dopo appena tre minuti è Stefanini che su calcio di punizione, grazie anche alla complicità del portiere romano, a portare meritatamente in vantaggio il DLF. Nell’ultimo minuto con l’SVS sbilanciato in avanti, Buono in uscita difensiva, lancia lungo per Zerilli che spizza la palla di testa e realizza la quarta rete che chiuderà definitivamente la gara.
«Un’altra vittoria importante – commenta il DS Alessio Baffetti – abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo riusciti ad avere più convinzione e determinazione. Dobbiamo ancora crescere, ma abbiamo ricevuto segnali molti positivi. Dobbiamo però lavorare di più e essere più umili. Per ora viviamo alla giornata, poi il tempo ci dirà se potremo ambire a qualcosa di importante».
Tabellino:
SVS Roma – DLF Civitavecchia 2-4
DLF Civitavecchia:
Unali, D’angelo, Crescentini, Buono, Tenan, Peveri, Dalla Ragione, Stefanini, Zerilli, Brizi, Marini, Marongiu, Lupoli, Masini, Pasquini, Rubolotta, Capretti, Cirotto.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: Marini, autorete, Stefanini, Zerilli (DLF)
Arbitro: Sig. Andrea Campana (sez. Roma 1)

Giovanissimi Regionali 2003
I Biancoverdi guidati dal tecnico Andrea Midei non riescono a sfatare il tabù interno del DLF.
Un buon DLF manca ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga. Per i dielleffini  arriva infatti la seconda sconfitta in altrettante partite disputate al Dopolavoro, contro altrettante gare vinte e disputate lontano il terreno amico. A fare festa questa volta è una delle sorprese del campionato, il Montefiascone che ha messo in tasca i tre punti con una prestazione condita da tanto cinismo. Sono infatti i padroni di casa a passare in vantaggio alla prima vera azione pericolosa della gara con Tombolelli che sfrutta al meglio una respinta difensiva dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel giro di due minuti dal 16’ a 18’ del secondo tempo il Montefiascone ribalta il risultato e si porta su calcio di rigore sul 2 a 1, con il direttore di gara che inaspettatamente sventola il rosso a Tombolelli, lasciando il dieci i biancoverdi. La reazione dielleffina è veemente e agguanta il pari dopo appena due minuti. Bencini si incunea in area e viene atterrato, rigore sacrosanto. Dagli undici metri Sannino realizza di potenza.
Nell’ultimo minuto di recupero arriva il definitivo vantaggio del Montefiascone. Dagli sviluppi di una punizione causata da un mancato disimpegno di centrocampo. La palla, ben calciata, è oggetto di batti e ribatti in area con la definitiva zampata vincente, che condanna immeritatamente il DLF alla sconfitta.
“E’ arrivato il momento di alzare l’asticella – commenta mister Midei – e questo comporta vincere in casa anche per sfatare questo strano tabù casalingo. Lavoreremo con più attenzione curando nel dettaglio tutte le fasi di gioco. L’umiltà e l’impegno sarà la nostra chiave di volta.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Montefiascone 2-3
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Tombolelli, Avallone, Coppari, Gagliardi, Midei, Paniccia, Bencini, Moretti, Sannino, Tamasi, Scimemi, Romitelli, Napolitano, Scirocchi,  Di Stefano, D’Amico, Tersigni.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 5’ st Tombolelli, 20’ st Sannino rig. (DLF), 16’ st Manetti, 18’ st Mattei rig. e 38’ st Braghini (M)
Arbitro: Sig. Matteo Sannino  (sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
E’ già derby nella seconda giornata del campionato regionale Giovanissimi FB.
Al Tamagnini si affrontano i padroni di casa del Civitavecchia e la formazione del DLF guidata da mister Fabio Secondino.
Come tutti i derby che si rispettano è una partita atipica, dove tutto può accadere.
Infatti dopo una prima frazione dove lo studio è d’obbligo è il DLF ad avere due chiarissime occasioni da rete. La prima con Chessa che dopo aver dribblato il portiere viene contrato dai difensori prima di potere concludere a rete. La seconda poco più tardi è tra i piedi di Forte che non centra lo specchio della porta con l’estremo difensore locale ormai battuto. Un vecchio detto “pallonaro” ricorda che “gol sbagliato, gol subito” e la legge del calcio è subito applicata. Il Civitavecchia trova prima del riposo, prima il vantaggio e subito dopo il raddoppio.
La ripresa ha poco da dire con i biancoverdi che accusano il doppio svantaggio e non riescono a imbastire azioni degne da impensierire la difesa locale. La gara termina con un passivo sin troppo pesante per quanto visto in campo, per un generoso, e a tratti sfortunato, DLF.
Tabellino:
Civitavecchia  – DLF Civitavecchia  5-0
DLF Civitavecchia:
Notari, Orchi, Di Stefano, Di Giorgio, Vargiolu, Baroncini, Chessa, Velardo, Mollenbeck, Forte, Mura, Elisei, Bergantini, Da Lozzo, Shabanaj, Conte, Locci, Di Gennaro.
Allenatore: Sig. Fabio Secondino
Arbitro: Sig. Francesco Milocco (sez. Viterbo)
Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
Scoppiettante gara tra i giovanissimi del DLF e i pari età del Città di Cerveteri.
Gara ricca di azioni e soprattutto di reti. Al DLF è terminata sul campo per 11-4 ma sul taccuino dell’arbitro il risultato che sarà omologato è di 8-5.
Buona prova di carattere per i ragazzi guidati da Grosselli che già in avvio hanno subito messo alle corde gli avversari. Il risultato finale è una conseguenza delle occasioni sprecate e di quelle realizzate.
Considerando che per problemi organizzativi la prima di campionata è stata rinviata, lo slogan più giusto  “Buona la seconda”.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Città di Cerveteri  8-5
DLF Civitavecchia:
Orchi, Da Lozzo, Shabanaj, Leone, Bergantini, Conte, De Gianni, Vargiolu, Di Gennaro, Santacroce, Elisei, Velardo, Del Rio, Baracco, Locci, Aruanno.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Arbitro: Sig. Flavio Fustaino  (sez. Civitavecchia)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com