Calcio. DLF Giovanissimi Regionali: Esordio casalingo sfortunato per i 2003
La SS Lazio ospite in settimana al DLF.
Giovanissimi Regionali 2003
Sconfitta sfortunata per i Giovanissimi regionali di mister Midei, nella seconda giornata di campionato per opera della Totti S.S.. La gara è stata decisa da una discutibile decisione del direttore di gara che assegna una punizione dal limite dell’area per un inesistente fallo di mano, azione peraltro viziata per un fallo non concesso ai biancoverdi. La punizione calciata da capitan Lisi si incassa, imparabilmente, sotto l’incrocio alla sinistra dell’incolpevole Ferrilli. E’ stata una partita sostanzialmente equilibrata dove il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Entrambe le formazioni, infatti, si sono affrontate a centrocampo senza creare mai pericoli degni di nota e l’inoperosità dei due estremi difensori ne è la prova. Nel finale i biancoverdi ci provano fino alla fine ma alla fine resta il risultato minimo amaro per Midei: “Oggi non abbiamo raccolto quanto probabilmente avremmo meritato, peccato perché non riusciamo a dare una certa profondità e pericolosità negli ultimi sedici metri. Ci rimboccheremo le maniche già da martedì e faremo tesoro di questo risultato negativo sul piano del risultato ma non per quanto messo in campo dai ragazzi”.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Totti S.S. 0-1
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Tombolelli, Avallone, Coppari, Gagliardi, Midei, Paniccia, Bencini, Moretti, Sannino, Tamasi, Scimemi, Romitelli, Napolitano, Scirocchi, Di Stefano, D’Amico, Tersigni.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 34’ pt Lisi (T)
Recupero: 1’, 3’
Arbitro: Sig. Salaheddine Farhane (sez. Viterbo)
Entra nel vivo la stagione 2017-2018 della Scuola Calcio del DLF Civitavecchia. Infatti, in previsione dell’inizio dei prossimi campionati delle varie categorie, si sono svolte questo week end alcune amichevoli di lusso tra le compagini biancoverdi 2007 dei Mister De Gaetano e Di Giovanni, 2008 dei Mister Pane e Di Pietro e dei piccoli del 2009 di mister Dignani, e i pari età della S.S. Lazio.
Gli incontri disputati sabato e i prossimi, previsti per la prossima settimana, stringono i biancoverdi ad una collaborazione con la società capitolina al fine di effettuare un ulteriore passo in avanti in un settore di grande prospettiva quale quello della Scuola Calcio. Questo è un ulteriore evidente segnale che i nostri team sono ben visti e stimati anche in ambienti dell’elite del calcio, frutto anche dello straordinario lavoro che Il Responsabile dello Scuola Calcio biancoverde, Daniele Bencini, sta svolgendo nella Scuola Calcio, portando al DLF amichevoli così importanti per il nostri colori.
Lo spirito di entusiasmo che anima i ragazzi di ogni età deve restare immutato con la loro crescita tecnica e umana e deve contagiare chi questa strada l’ha intrapresa con altrettanto entusiasmo. Questa iniziativa è maturata in un clima familiare dove l’orgoglio e il coinvolgimento sono alla base di un progetto volto ad aiutare la maturazione di queste nuove leve con un graduale innalzamento delle competenze e quindi dell’impegno.
Il lavoro, per quest’anno, è iniziato.