premiazione Priori

Agonistica: Allievi 2002 e Giovanissimi 2003-2004-2005
Una giornata di campionato disastrosa per il calcio dielleffino: le quattro formazioni dell’agonistica hanno conquistato appena un solo punto sui dodici in palio; un pari e tre sconfitte.
Dal campionato Allievi 2002 arriva l’unica nota meno negativa, con il pari casalingo dei primi della classe guidati da Massimo Di Pietro,   i biancoverdi hanno impattato per 1-1 contro il Tevere Roma. Dalle prime battute si è subito capito che i dielleffini non avrebbero disputato la solita gara condita di qualità e aggressività. Infatti è il Tevere Roma a portarsi in vantaggio con Fontana. Per il meritato pareggio è necessario attendere il 25’ del secondo tempo quando Sacha Marini trova il guizzo per insaccare alle spalle del portiere capitolino Lachica Cueva. Riacciuffato il pari i padroni di casa cominciano a macinare gioco ma l’arrembaggio finale dei biancoverdi non ha prodotto il risultato sperato. Prossimo impegno contro la temibile Giada Maccarese per cercare di mantenere la testa della classifica.

Nella categoria Giovanissimi Regionali giornata amara per i 2003 guidati da Andrea Midei che al DLF affrontavano i secondi della classe del Monterosi. La partita per tutto il primo tempo è stata molto tattica con pochissime occasioni da entrambe le parti. L’equilibrio si è spezzato nella ripresa con la debacle biancoverde che è stata trafitta ben cinque volte dall’attacco ospite. Occorre subito correre ai ripari, considerando che fino a qualche giornata fa la classifica sembrava tranquilla adesso non lo è più e con soli 13 punti si rischia seriamente di essere coinvolti nella bagarre per non retrocedere.

Sconfitta casalinga anche per i Giovanissimi 2004 guidati da Fabio Secondino e impegnati nel campionato Regionale di fascia “B” contro l’SFF Atletico. Gara condizionata dalle molte assenze in casa DLF. L’equilibrio in campo tra le due squadre si è mantenuto per tutta la durata della gara, con continui cambi di fronte e due difese che hanno limitato gli attacchi. A spuntarla alla fine sono stati gli aeroportuali a pochi minuti dal termine con il numero 9 Gianquinto che beffa i biancoverdi condannandoli ad una immeritata sconfitta. Seppur deficitaria, la classifica non ha registrato grossi scossoni, la salvezza è sempre a due punti e si spera già per la prossima giornata di recuperare tutti gli assenti e magari in qualche colpo nel mercato di riparazione che si concluderà il 15 dicembre.

Trasferta cittadina da dimenticare per i Giovanissimi Provinciali 2005 che nella nona giornata di campionato perde 5-1 contro la Leocon. La partita prende subito una brutta piega per la squadra allenata da Giuseppe Grosselli: dopo 10 minuti i padroni di casa sono già in vantaggio con il raddoppio arriva a metà tempo.
Nel secondo tempo ancora gol di marca bianconera. A venti dal termine Elisei riaccende le speranze biancoverdi, ma è un fuoco di paglia, infatti la Leocon realizzerà ancora due reti chiudendo un derby amaro per i colori biancoverdi.

Scuola Calcio: Esordienti 2006 e Pulcini 2007 e 2008
In un weekend di freddo intenso e di delusioni nel campo agonistico, a  scaldare i cuori dielleffini ci hanno pensato i piccoli della Scuola Calcio, innalzando i colori biancoverdi in competizioni di alto spessore.
Iniziamo dagli Esordienti 2006.
Archiviata nel migliore dei modi la “due giorni” del torneo KIDS SOCCER CUP 2017 disputato, per la categoria 2006 nello stadio Superga di Ciampino e in contemporanea a Giulianova per la categoria 2007 e al al Divino Amore di Roma per i 2008. Torneo che ha visto fronteggiarsi 18 squadre tra Professionisti e le migliori del panorama laziale. Lo squadrone biancoverde, dopo aver disputato un fantastico girone eliminatorio battendo in successione Urbetevere, Lodigiani, Borgo Carso e il Savio Acquedotto, e aver pareggiato con Frosinone e Terracina hanno acceduto di diritto alle Final Six insieme alla SS LAZIO, AS ROMA, FROSINONE CALCIO, LODIGIANI e SAVIO. Nel torneo triangolare i dielleffini hanno incontrano prima l’AS Roma che bloccano su un più che meritato 0-0, e l’ASD Savio Calcio, gara anch’essa terminata a reti inviolate. Al termine della finale disputata tra Roma e Lazio e conclusasi ad appannaggio degli aquilotti per 2-0, il DLF Civitavecchia si classifica terza a ridosso delle squadre professionistiche già citate ad ex equo al Frosinone Calcio.
Un risultato alla vigilia inaspettato, visto la competenza delle forze in gioco e l’inserimento in terza fascia che ha costretto i biancoverdi a scontrarsi con tutte le teste di serie, tranne la SS LAZIO, ma nel contempo un risultato sperato, per quello che quest’anno sta facendo vedere il Team di Mister Romagnoli. Un torneo disputato ad altissimi livelli con otto gare disputate con quattro vittorie e quattro pareggi, quindi imbattuti con solo due goal subiti nelle otto gare, segno evidente che il reparto difensivo è stato all’altezza nel confronto diretto con quello offensivo di squadre professionistiche selezionate non solo della capitale.
Ciliegina sulla torta è stato il premio come miglior portiere della manifestazione assegnato a FLAVIO PRIORI dagli organizzatori del Città di Ciampino e dagli addetti ai lavori presenti al torneo.
In campo per gli esordienti: Di Camillo Valerio, Priori Flavio, Bono Niccolò, Monteneri Lorenzo, Annibali Francesco, Cesarini Alessio, Malservigi Leonardo, Camilletti Davide, Ciciani Cristian, Popescu Eduard, Capelli Filippo, Bertini Mattia, Maroncelli Giordano, Verillo Manuel, Di Pietro Mattia, Pandolfi Mirko e Cillo Francesco.  Assenti per infortunio Verde Simone e Nobili Marco.

Continuiamo con il successo dei Pulcini 2007 di mister De Gaetano nel 1° trofeo dell’Olio di Canino.
Nella prima gara della fase eliminatoria i biancoverdi hanno ceduto per 2-1 al Pianoscarano con rete di Belloni, nella seconda gara , dove serviva solo vincere per accedere alla finale, hanno meritatamente vinto 3-2 con la Ternana, con reti di Fanali, Midio e Belloni, in un match sempre dominato.
L’accesso alla finale è avvenuta grazie alla migliore differenza reti che ha premiato i biancoverdi. L’attesa finalissima ha messo di fronte ai dielleffini una delle scuole calcio dell’elite del circuito romano, la SS Lazio. Al termine dei minuti regolamentari, in una gara ricca di emozioni e grazie alla rete realizzata da Conti, il DLF si porta a casa la vittoria per 1-0, il trofeo e i complimenti degli addetti a lavori.
In campo per i Pulcini 2007: Ricci, Fanali, Conti, Belloni, Midio, Memmoli, Minervino, Greco, Tomassi, Mori, Iacolare, Pierucci, Santori, Riccio e De Rosa.

Buona prova anche per i Pulcini 2008 di mister Massimo Di Pietro che hanno preso parte alla due giorni del torneo KIDS SOCCER CUP 2017 disputato nella cornice del campo Millevoi, della società Divino Amore di Roma. I ragazzi si sono ben comportati, affrontando nella mattinata del venerdì il Citta’ di Ciampino e il Savio Acquedotto, per poi proseguire il torneo, incrociando, nel pomeriggio, gli scarpini con il Tagliacozzo 1923, formazione abruzzese,  e il Savio, per poi concludere le fatiche il sabato mattina contro la AS Roma e il Valle di Vomano, altra formazione abruzzese. I dielleffini hanno concluso un ottimo torneo classificandosi al tredicesimo posto su diciotto squadre partecipanti. Questo il loro ruolino di marcia: tre sconfitte, due pareggi e una vittoria con il Valle di Vomano con il risultato di 2-1. Un torneo di elevato spessore che ha regalato ai piccoli biancoverdi un bagaglio di esperienza e di consapevolezza che saranno utili per una crescita futura.
In campo per i Pulcini 2008: Pierucci Lorenzo,  Serpentaria Alessio,  Fusini Alessandro,  Nocera Flavio,  Moi Giordano,  Boccanera Alex,  Persicheddu Luca,  Popescu Patrik,  Cinque Iacopo,  Carraromoda Paolo,  Montanalampo Alessandro e Lutzu Tommaso.
Avanti così e…. complimenti di cuore.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com